Salute

Un'oasi immersa nel verde a due passi dal mare più bello

Vacanze esclusive per la famiglia. Rigenerare corpo e mente con il programma «wellness». Le novità 2017

Michela Traina

Siete alla ricerca di un'oasi di relax per le vostre vacanze? O, meglio ancora, di un luogo dove vivere a stretto contatto con la natura, in una zona d'incanto, per riprendere un rapporto con se stessi e il proprio benessere? Immerso nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, a qualche centinaia di metri dal famoso mare del Salento, il Vivosa Apulia Resort può soddisfare le vostre richieste grazie a proposte esclusive per tutta la famiglia. In vacanza, occorre dimenticare lo stress della quotidianità e staccare la spina. Cosa c'è di meglio di un programma wellness capace di rigenerare corpo e mente? All'interno della struttura, realizzata nella tipica pietra locale, si può godere dell'ampia Spa, una vera oasi del piacere di 800 metri quadrati dove, oltre alla biosauna, alla sauna finlandese, all'hammam, alle docce emozionali e alla zona di cromo-aromaterapia, l'area relax e le piscine idromassaggio diventano gli strumenti ideali per lasciarsi alle spalle lo stress del lavoro e della città.

A disposizione dei clienti, ci sono le cabine per trattamenti a scelta (tra i quali i massaggi viso/corpo per lei/lui o in coppia) dove le operatrici si avvalgono di prodotti assolutamente naturali, offrendo un servizio di elevata qualità. Nei rituali e nei trattamenti sono stati introdotti il Sixth Sense Ritual Massage e il nuovo Tranquillity Rituale del Sonno, esperienze che vale la pena provare per innalzare il vostro livello di pace e di quiete. Interessanti sono le novità per la stagione 2017 studiate per amplificare il benessere del cliente e per educarlo a conservare i benefici raccolti da una vacanza vissuta al Vivosa Apulia Resort.

Da quest'anno, infatti, con il supporto dell'Antistress Academy, certificato dalla «Unique Antistress Resorts in the World», la stagione si inaugura con nuovi seminari e laboratori dedicati al benessere; il Creative Zen Photography concepisce la fotografia in modo zen, in vacanza, con il contributo dei professionisti di Fabula Art. Perché anche nel semplice scattare una foto in compagnia o da soli, immersi nella natura, si può ritrovare il proprio benessere. Tra le novità della stagione, non solo laboratori sul tema Zen Photography, ma anche un esclusivo omaggio riservato ai clienti di Vivosa, la zenphoto dell'esperienza vissuta in resort, ovvero una foto ricordo scattata dal team Antistress. Per i più attivi che vorrebbero completare la conquista del vero benessere a 360 gradi, il Vivosa Apulia Resort è un piccolo angolo di paradiso dove ci si può divertire, tra gli altri, praticando ecogolf, yoga sup, nordic walking, easy line, attività mindfulness e seguire un programma antistress con oriental arts. E che dire dei creativi laboratori come quello sull'energy cooking & healthy food e cooking lesson in spiaggia e in struttura? Chi più ne ha più ne metta. Non dimentichiamo i programmi ad hoc per le famiglie e per i più piccini. Oltre alle attività ludiche, eventi spettacolari, momenti di puro divertimento, quest'anno ci sarà anche l'affiancamento continuo, dall'arrivo alla partenza, di una guest relation for kids con la proposta di programmi dedicati. Non mancano i Mini Club, Campo Scout, sport acquatici, ma anche escursioni e gite giornaliere anche fuori dal resort, organizzate per scoprire altre bellezze del territorio salentino, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, oltre a Ugento. Vivosa Apulia resort è in via Vicinale Fontanelle, Marina di Ugento (Lecce), tel. +390833 931002.

(info@vivosaresort.com

www.vivosaresort.

com).

Commenti