Salute

Uomini con il pene troppo grande: no, grazie

Avere rapporti sessuali con uomini troppo dotati dalla natura potrebbe essere deleterio per la salute: dolori, lacerazioni, soffocamenti sono solo alcune delle problematiche riscontrate dai loro partner.

Uomini con il pene troppo grande: no, grazie

Chi si accontenta, dice il vecchio detto, gode: nonostante ciò, però, sembra che anche laddove le dimensioni contino sia meglio non esagerare; sebbene la grandezza del pene sia al centro dell’attenzione sia nell’immaginario femminile che in quello maschile, superare il limite di “sicurezza” può trasformarsi in un vero e proprio rischio per la propria incolumità. È una scelta vincente quella di affidarsi a partner dal pene grande? Secondo alcune analisi relative alle problematiche più comuni riscontrate nel sesso, la risposta sarebbe chiara: no ed è ecco spiegati i motivi.

Tra i problemi più comuni per le donne che decidono di abbandonarsi a rapporti sessuali con uomini baciati dalla natura c’è sicuramente quello del non poter ripiegare sul primo preservativo che ci si ritrova tra le mani: troppo piccolo, scomodo o sottoposto a rischio di rottura; diventa perciò indispensabile correre ai ripari facendo scorta di profilattici XL o addirittura XXL che, per le severe ma giuste regole del mercato, aumentano di dimensioni ma anche di prezzo. Una volta portata a termine la ricerca, inizia la parte difficile: un pene troppo grande, alle volte, può rivelarsi un vero problema nel momento stesso in cui deve scivolare in un canale di piacere di dimensioni inferiori: dolori, sanguinamenti dovuti a microlacerazioni e rischio di cistite per un eccessivo sfregamento dell’uretra sono all’ordine del giorno; la questione diventa più drammatica per il lato b: sesso anale? No, grazie. A meno che non sia anticipato da tanto esercizio e almeno il doppio di lubrificante per aiutare il gigante nella manovra.

Anche le posizioni sessuali, in caso di un fidanzato/marito - o anche sesso occasionale, alla bisogna - dotato di un pene grande devono essere adeguatamente analizzate prima di essere messe in atto: alcune potrebbero risultare estremamente fastidiose o addirittura dolorose da praticare, costringendo a ripiegare sulle più tradizionali ma, almeno, non necessariamente meno avvincenti; indispensabile è misurare anche i momenti di passione: gesti troppo irruenti e nessun preliminare possono fare del partner una persona non solo molto scontenta ma anche particolarmente sofferente, meglio dunque evitare. Ultimo ma non meno importante è l’affaire sesso orale: mandibole sofferenti e rischi di soffocamento sono all’ordine del giorno; per quanto possa sembrare allettante, almeno secondo il mondo dei film  luci rosse, l’idea di un pene gigante che minaccia la respirazione, quando si tratta di passare all’azione il tutto assume un aspetto molto meno piacevole.

E se si ha la fortuna/sfortuna di avere un pene fuori misura? Niente paura: la giusta intesa con il partner riuscirà a far superare anche gli ostacoli più grandi.

Commenti