Usa burro di cacao e le compaiono vesciche sulle labbra

L'Eos Lip Balm è il burro cacao più sponsorizzato dalle star ma, a quanto pare, i suoi effetti non sono sempre quelli desiderati

Ad usare questo burro cacao sono soprattutto le star, da Kim Kardashian a Miley Cyrus. Ma anche tante donne normali che cercano di difendersi dagli effetti del freddo. A mettere sotto accusa l'Eos Lip Balm è stato messo sotto accusa Rachael Cronin, che dopo averlo messo sulle labbra ha iniziato a veder crescere sul suo viso eruzioni cutanee e vesciche. Dieci giorni di dolore, poi sono scomparse.

La donna, scrive Tmz, ha iniziato a sentire bruciore subito dopo aver messo il burro cacao sulle labbra. Poi il rossore è diventato desquamazione e sanguinamento. Così Racheal, assistita dall’avvocato Mark Geragos, ha deciso di chiedere un risarcimento all'azienda. Dopo la sua denuncia, altre donne hanno detto di aver riscontrato lo stesso problema. Il problema sarebbe causato dalla cera d'api, insieme ad aromi con la menta e la vanillina, tutti ingredienti molto presenti in grandi quantità nel burro cacao.

Commenti

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Ven, 15/01/2016 - 00:37

La cera d'api in sé non è allergenica, però può contenere residui di propoli e questa, a motivo delle resine contenute e derivanti dalle essenze vegetali visitate dalle api, può essere allergenica per soggetti geneticamente predisposti. Se l'azienda non ha indicato in etichetta che il prodotto contiene cera d'api è nel torto, altrimenti no. Anche il glutine dà problemi di allergia in taluni soggetti, ma non per questo non può essere messo in vendita. Tutt'altro. Chi non vuole il glutine si rivolge ai prodotti che ne sono privi.