Donna

Vacuum Therapy: il massaggio con le coppette per il corpo

Dalla Cina arriva la Vacuum Therapy, l’innovativa terapia che sfrutta la pressione di piccole sfere o coppette lungo tutto il corpo per contrastare lo stress, la ritenzione idrica e anche la cellulite

Vacuum Therapy: il massaggio con le coppette per il corpo

Importato dall’Oriente, Vacuum Therapy è il massaggio più in voga dell’estate e consente di contrastare la ritenzione idrica grazie alla pressione applicata con delle piccole sfere o coppette lungo tutto il corpo.

La Vacuum Therapy ha origini molto antiche e nasce in Cina, dove inizialmente si utilizzava il vetro in sostituzione delle attuali coppette. Negli anni la scuola si è evoluta virando verso la plastica, materiale più delicato sulla cute e indicato per il trattamento delle aree interessate dalla terapia. Chi ha avuto la fortuna di provarla sostiene che la Vacuum Therapy sia portentosa per donare relax e benessere al corpo, sciogliendo le tensioni causate dallo stress.

In effetti, come tutti i trattamenti estetici, la Vacuum Therapy è efficace nel combattere lo stress e la rigidità muscolare, ma i suoi benefici non finiscono qui. L’innovativo massaggio con le coppette è infatti in grado di contrastare la ritenzione idrica, riattivando la micro-circolazione cutanea. Il suo potere miracoloso consiste inoltre nel far fluire l’energia vitale attraverso tutto il corpo, agendo sui punti chiave come schiena, pancia, fianchi e giunture. Il merito è delle micro pressioni applicate con le sfere di plastica, unite alla velocità con cui vengono eseguiti tali movimenti, e a un effetto “sottovuoto”. Proprio per questo, la Vacuum Therapy sarebbe perfetta anche per eliminare le cellule adipose e i liquidi in eccesso, che si accumulano in corrispondenza delle cosce causando cellulite e gonfiori alle gambe.

A seconda dell’intensità, le coppette possono lasciare bolle o piccoli ematomi cutanei; non c’è però da preoccuparsi perché i segni e le eventuali irritazioni conseguenti al trattamento non sono irreversibili e spariscono nel giro di pochi giorni.

Per ridurre al minimo i rischi e le controindicazioni della Vacuum Therapy, è comunque rivolgersi solamente a centri estetici sicuri e garantiti.

Commenti