Salvatore Accardo in Conservatorio

Oggi. Alla Scala alle 20 il Maestro Valery Gergiev dirige la Filarmonica della Scala. In Conservatorio, alle 21, Salvatore Accardo e i suoi Amici propongono composizioni di Schumann.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, Concerto di Gala con il «Quartetto Verdi» ed il pianista Matteo Valerio per interpretare musiche di Verdi, Liszt, Popper, Paganini, Prokofiev.
Giovedì. Al Dal Verme, alle 18, Emanuele Ferrari, curatore del progetto e pianista propone «Musica e Utopia» con l'esecuzione di musiche di Beethoven. In Conservatorio, alle 21, l'UECO propone la «kademisches Orchester Friburg» diretta da Massimo Palumbo in «Notte Gershwin».
Venerdì. Alla Scala, nel ridotto dei palchi «Arturo Toscanini» alle 15, si esibiscono i Solisti dell'Accademia di Perfezionamento per cantanti lirici della Scala.
Sabato. Alla Scala, alle 20, la Symphonierorchester des Bayerschen Rundfunks, diretta da Mariss Jansons, propone musiche di Wagner, Richard Strausse Bartók. Al Dal Verme, alle 17, si esibisce l'Orchestradi Padova e del Veneto con il Maestro Paul Watkins nella doppia veste di direttore e violoncello solista.
Domenica. Alla Scala, alle 11,30, nel ridotto dei Palchi «Arturo Toscanini» cantano i «Solisti dell'Accademia di Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala». Alla Scala, alle 20, replica dell'opera di Janaceck Jenufa.