Salvini attacca la Trenta: "Capire se è sveglia o dorme..."

Nuovo scontro tra i ministri. Trenta: "Di Salvini non ci si può fidare". Il vicepremier: "Lei è sveglia o dorme?"

Che tra Matteo Salvini e Elisabetta Trenta non corra buon sangue è cosa nota. Ma la crisi esaspera i toni e fa cadere qualsiasi remora ad attaccare quello che - almeno sulla carta - è ancora un alleato di governo.

"Chi ha tradito una volta, tradirà ancora", aveva accusato stamattina a La Stampa il ministro della Difesa, chiedendo di non riaprire la porta alla Lega. A dividere i due è soprattutto il tema dell'immigrazione clandestina. La Trenta oggi chiede più collaborazione con l'Europa e il riavvio della missione Sophia.

"Bisogna capire se il ministro della Difesa è sveglia o dorme...", replica però Salvini. Al centro oggi c'è la vicenda della Open Arms e l'eventualità di trasferire in Spagna i migranti attualmente a bordo della Open Arms facendoli scortare da unità militari italiane fino al porto assegnato dal governo di Madrid. E ancora: "Ricordo al ministro Trenta, che è un pò distratto, che i due unici bambini, neonati, li ho fatti scendere io".

Commenti
Ritratto di Evam

Evam

Dom, 18/08/2019 - 23:33

Più che dormire si direbbe che sia in coma ideologico e che probabilmente non si risveglierà.

Sologiustizia

Dom, 18/08/2019 - 23:56

A selfini piace parlare degli persone e mai come mandare il paese in avanti. Il livello di studio non lo lui permette

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 19/08/2019 - 01:37

...e questo pretende di essere uno statista? Cominci a studiare l'educazione, il bon ton, l'essere diplomatico, non battibeccare, non fare il bambino dell'asilo, studiare diritto costituzionale e amministrativo, na anche una infarinatura di scienza delle finanze e politica non guasterebbe.... e poi si ripresenti tra vent'anni che lo metteremo alla prova...

Rottweiler

Lun, 19/08/2019 - 07:00

Mai più governo con salvini; quindi trenta e toninelli possono dare le dimissioni immediatamente.

routier

Lun, 19/08/2019 - 08:48

"Lei è sveglia o dorme?" E' sicuramente sveglia! (purtroppo)

cir

Lun, 19/08/2019 - 10:51

Salvini sulla Trenta ha perfettamente ragione..

internauta

Lun, 19/08/2019 - 11:32

mina2612, dal "vaffa" al "bon ton" in pochi mesi, uno stupefacente ribaltone, degno di un grande saltimbanco, sì sul banco del governo. Gli anticasta che diventano casta per non perdere potere e poltrone. Ma i vostri elettori approveranno questo trasformismo da consumati teatranti della politica con la P maiuscola?

Epietro

Lun, 19/08/2019 - 11:42

Non dovrebbero esserci bambini o neonati che tengano. Anni fa eravamo in vacanza in Liguria io, mia moglie e due figli piccoli, Una giornata di tempo incerto decidemmo di fare un giretto in Costa Azzurra ma fummo respinti a Ventimiglia dai Francesi perchè sulle nostre carte d'identità c'era indicato un solo figlio. Noi invece prendiamo tutti i senza documenti della terra, come mai?

cir

Lun, 19/08/2019 - 13:54

Epietro : le NAZIONI agiscono in difesa dei loro popoli . Gli stati sono come i supermercati e difendono i loro " padroni " , dei consumatori glie ne fraga un bel nulla.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 19/08/2019 - 14:45

@internauta-11,32... io sono berlusconiana e come tale amo la Patria, la civiltà, l'educazione... e tutti quei valori che i miei genitori mi hanno insegnato e di cui ne vado fiera... essere obiettivi non significa essere grulli.

carpa1

Lun, 19/08/2019 - 17:45

Ma di che scorta state cianciando? In spagna ci vanno senza scorta, a che serve? Chi volete che li assaltino quando i pirati sono loro! Ci manca anche di pagargli la scorta! E' ora di finirla con queste scemenze! Le navi militari mandatele a fare il blocco che da tempo chiediamo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 20/08/2019 - 09:28

Certo che questa tipa, ministro della difesa e che in senato fa, sorridendo, il segno del "peace and love" (pur redarguita dalla presidente del senato), è proprio un bel vedere: una incompetente (così definita, per me a ragione, dal presidente dell'associazione nazionale paracadutisti d'Italia) allo sbaraglio. La Trenta il servizio militare non l’ha fatto ma è stata promossa ufficiale in base al regolamento della riserva selezionata. Tale "nomina" costituisce un provvedimento adottabile nei confronti di cittadini italiani in possesso di spiccata professionalità che diano ampio affidamento di prestare opera proficua nelle Forze Armate. E che opera proficua..