Salvini: "Zaia non si tocca" Contestazioni a Genova

Il segretario della Lega: "Dispiace per Tosi, ma non c'è tempo per le polemiche interne". Fischi e fumogeni dai centri sociali

In una Genova blindata per le contestazioni dei centri sociali, Matteo Salvini torna a parlare della rottura con Flavio Tosi.

"Sono sempre dispiaciuto se c’è un leghista deluso ma sul Veneto io da ieri sono al lavoro con Luca Zaia per confermare il buon governo di questi cinque anni", ha detto il segretario della Lega Nord, "Non ho più tempo per le polemiche interne, per i litigi e per le beghe. Ognuno è adulto e vaccinato. Luca Zaia è un patrimonio che è mio dovere tutelare e rioffrire ai veneti che sceglieranno se votare lui o la Moretti. Zaia non si tocca".

A Genova però Salvini è stato contestato da una cinquantina di giovani dei centri sociali che ha sfilato in corteo verso il Teatro della Gioventù dove il segretario ha tenuto un comizio per Edoardo Rixi, vicesegretario federale del partito del Carroccio e candidato alla presidenza della Regione Liguria. I manifestanti hanno sfilato con due striscioni. In uno è scritto "Fuori i razzisti dalle città" e nell’altro "Genova antifascista". Accesi anche fumogeni e scanditi slogan contro Salvini, accusato di essere fascista.

"Ognuno è libero di manifestare come vuole basta che non rompa le scatole a cittadini e poliziotti", ha ribattuto lui, "Sono però stufo di fare comizi blindati, non è democrazia. Uno manifesta con le idee, non con la violenza. Questa non è Genova, è un’altra roba. La democrazia prevede che ci sia gente che non la pensa come me e esponga le sue idee pacificamente. Non è democrazia cercare di impedire di sfasciare e rompere le scatole a decine di poliziotti e carabinieri che, invece di fare il loro lavoro, devono proteggere mamme, papà e nonni che vengono a sentire un dibattito sulla Liguria. Questa non è contestazione ma è mezza delinquenza".

Intanto anche Fratelli d'Italia, dopo la Lega, scende in piazza contro il governo Renzi. Corteo a Venezia con in testa la leader Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, sui temi delle tasse, della sicurezza e contro la corruzione. Il corteo si concluderà in campo san Geremia, davanti alla sede della Rai. "Vogliamo far nascere un nuovo centrodestra - ha detto La Russa - e oggi chiudiamo il cerchio dopo la manifestazione della Lega a Roma, di cui siamo stati ospiti. Oggi ricambiamo il gesto per fare fronte comune contro la politica di Matteo Renzi". "Siamo qui - ha puntualizzato - per protestare contro le tasse, la delinquenza, il malaffare e la corruzione, con un grande segno di passione ma anche pronti alla proposta". "Abbiamo governato 20 anni con la Lega - ha poi sottolineato, riguardo al rapporto con il Carroccio - ma se prima c’era bisogno di una mediazione tra le parti, perchè certo la secessione per noi non andava bene, ora possiamo stare assieme con più facilità, perchè questi ostacoli sono scomparsi".

Commenti

frabelli1

Sab, 07/03/2015 - 13:04

credo che una città piu chiusa ed antidemocratica di Genova mon ci sia. C'è divieto di parola verso chi esorime idee diverse e verso chi non è di Genova

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 07/03/2015 - 13:16

Una sinistra manifestazione di una città sinistra. A Genova in molti non sanno cosa sia la democrazia ed il reciproco rispetto.

agosvac

Sab, 07/03/2015 - 13:21

Ma che c'entra Genova con la questione veneta??? A Genova, si sa, sono tutti comunisti!!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 07/03/2015 - 13:29

Invito questi signori ad abbassare i cartelli e portarsi a casa propria negri slavi e zingari ovviamente mantenimento a proprie spese

marcomasiero

Sab, 07/03/2015 - 13:49

vorremmo invece volentieri toccare gli appartenenti ai "centri sociali" che dal mattino alla sera parassitano la società devastando quando possono le città. piccone e cava a vita ! spostare pietre da sinistra a destra e da destra a sinistra a nostro piacimento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 07/03/2015 - 13:50

Se viene contestato dai centri sociali è perchè sta nel giusto,non ci sono dubbi.I cartelli poi sono risibili,questi antifascisti non sanno nemmeno cos'è,conoscono solo quello di sinistra.

steacanessa

Sab, 07/03/2015 - 13:52

Ignobili sinistri di merenda trinariciuti mantenuti da comune e regione governati da incapaci quali burlando (nomen omen) e l'indegno erede di un grande ligure.

hectorre

Sab, 07/03/2015 - 13:57

bravo salvini!!!...se protestano i centri sociali sei sulla strada giusta!!!....avanti così

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 07/03/2015 - 14:07

Ai partecipanti dei centri “sociali” bisognerebbe spiegare una volta per tutte il significato della parola democrazia di cui non hanno cognizione. I centri sociali contestano per contestare e non si rendono conto che sono loro stessi a cancellare la loro contestazione con la “puerile” l’ideologia del “ Via tutti … ci siamo solo noi!”

luigi.muzzi

Sab, 07/03/2015 - 14:10

brr... contestato da 4 fattoni dei centri sociali... che paura devono aver fatto...

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 14:16

sono nelle valli bergamasche puo' nascere l'idea di genova citta' antidemocratica...lolololololol...per il resto...a parte condannare tutti i tipi di violenza e condizionamento al libero esercizio della democrazia...devo sottolineare che slvini adopera una violenza verbale notevole..ora tra violenza verbale e violenza fisica il distinguo e' fragilissimo...percio' da buon genovese posso solo ripetere il famoso...chi semina vento raccoglie tempesta

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 07/03/2015 - 14:24

A Genova contestazione dei Centri Sociali. Questa non è una notizia ma semplicemente la conferma che i delinquenti di sinistra, quelli dei Centri Sociali in particolare, non sono altro che i "picciotti" che seguono fedelmente gli ordini dei loro Boss ben acquattati in Parlamento. Oppure abbiamo già dimenticato da chi erano foraggiate e coperte le Brigate Rosse???

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 07/03/2015 - 14:26

“A Genova contestazione a Salvini dei Centri Sociali”. Questa non è una notizia ma semplicemente la conferma che i delinquenti di sinistra dei Centri Sociali non sono altro che i "picciotti" che eseguono fedelmente gli ordini dei loro Boss ben acquattati in Parlamento. Oppure abbiamo già dimenticato da chi erano foraggiate e coperte le Brigate Rosse???

vale.1958

Sab, 07/03/2015 - 14:30

Salvini a Roma li ha chiamati quattro barboni quelli dei centri sociali..verissimo quattro barboni sfigati con genitori piu' barboni di loro e piu' sfigati di loro!!EDUCAZIONE zero ai loro figli che appunto sono barboni

Altaj

Sab, 07/03/2015 - 14:33

Il fiore all´occhiello di Salvini, il suo titolo di merito ? L´essere contestato da questo marmagliume di parassiti.

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 14:34

ad vitare i soliti sproloqui dei vari markoss e company...premetto che non mi piacciono slavi.zingari e negri che delinquono o disturbano o non si adattono ai no0stri usi e sistemi...se si comportano da cittadini esemplari preferisco loro ai razzisti nostrani

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 14:40

per quanto concerne i centri sociali...li unirei...destri e sinistri..e invierei tutti a spianare strade sugli appennini e nel caso di ricediva...nel deserto del sahara a mungere i cammelli

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 14:45

pubblicto e subito cancellato il mio commento sui negri,slavi e zingari....era troppo onesto e logico vero ???? he he he

mauriziosorrentino

Sab, 07/03/2015 - 14:52

il titolo è fuorviante! Sembra contestato dai suoi che non la pensano così su Zaia cioè la pensano come Tosi.(a chi giova?),se voleva registrare il dissenso,Chiara,poteva scrivere una riga del tipo...le solite contestazioni e fumogeni dei centri sociali,mantenuti dal PD.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 07/03/2015 - 15:01

Se per Salvini si sono mossi solo una cinquantina dei centri sociali, bisogna convenire che a Genova Salvini vale un due di picche.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 07/03/2015 - 15:03

Se i centri sociali avessero dato più importanza a Salvini invece di 50 avrebbero sfilato almeno in 100.

Razdecaz

Sab, 07/03/2015 - 15:13

Sono la conferma della necessità di chiudere immediatamente tutti i centri sociali del paese, veri e propri luoghi di reclutamento per anarchici, violenti e clandestini.

19gig50

Sab, 07/03/2015 - 15:13

Quelli dei centri sociali sono solo dei delinquenti alla pari di quelli dell'isis e come loro devono essere sterminati.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Sab, 07/03/2015 - 15:23

Usare metodi fascisti per manifestare contro il fascismo da l'esatta rappresentazione di chi siano gli antidemocratici razzisti. Odiare, discriminare,ed impedire la libertà di espressione è ciò che questi quattro prepotenti vorrebbero combattere. Lo fanno odiando, discriminando ed impedendo la libertà di espressione. Bella coerenza.

giseppe48

Sab, 07/03/2015 - 15:50

caro Salvini come tu sai le zecche rompono i cabasisi portati un disinfettante a base di acido e una pinza e schiacciale

grifonenero

Sab, 07/03/2015 - 15:51

Erano 40, visti coi miei occhi. Punto. Rappresentavano solo se stessi e la radice violenta da cui sono coltivati e fotografati, basta vedere adesso i media political correct.... Essere contestati da questa marmaglia deve essere considerato un vero vanto, anzi una pubblicità. Dall'altra parte un teatro strapieno di gente che vuole liberare la Liguria dal burlandismo e dalla sua amica. Chi è e sa di essere una persona onesta e per bene sa da che parte stare !

Albius50

Sab, 07/03/2015 - 15:59

I Centri Sociali o meglio CAMICIE BRUNE di epoca nazista; al posto degli ebrei ci sono le persone per bene a cui viene tolta la parola con la violenza; dopo i fatti che sono accaduti in LIGURIA (maltempo) la sinistra ha solo questi mezzi x allontanare gli elettori.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 07/03/2015 - 16:06

Il nemico delle Sinistre e delle Sinistre estreme (quelle fanatiche), per circa 17 anni, è sempre stato Berlusconi perché questi ha avuto la capacità, l'ardire e il potere di riunire in un grosso blocco il Centro-Destra: ossia la maggioranza degl'italiani. Ora queste amebe della Sinistra e della Sinistra Estrema (i fanatici sinistroidi) decaduto Berlusconi, vedono in Salvini il potenziale, nuovo Capo in grado di riunire il Popolo di Centro-Destra (anche estrema) in un nuovo, grande blocco maggioritario. Ne hanno il terrore. Per questo Salvini è diventato, ai loro occhi, il nuovo demonio da cercare di abbattere in tutti i modi leciti e non leciti.

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 16:20

azzo bananas come vi allargate...gia' dimenticato che neanche tutti insieme...dalle chiaviche nere ai topini verdi azzxurri arrivate al 35%? calmatevi...l'italia e' dei moderati...ilberluska l'aveva capito...prima di lui la DC..e dopo di lui il renzi...colle grida e le buffonate...si alzano i sondaggi...ma nelle urne si vince la coppa del nonno...lolololololol

Ritratto di chris7

chris7

Sab, 07/03/2015 - 16:22

Meglio salvini di questa IMMONDIZIA COMUNISTA che non fa un cxxxo da mattina a sera a parte rompere le scatole ai pacifici cittadini. Ma ditemi una cosuccia DOV'è FINITO PONTALTI?

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/03/2015 - 16:22

Chi è più fascista di un Fascista? Semplice: Un Comunista. Se poi questo fluttua nel "brodo di coltura" (e cultura) dei cosiddetti "Centri Sociali", si può trovare di tutto, anche degli "ibridi", i famigerati KNK... "Kmer-Nazi-Komunisti", i peggiori per efferatezze compiute: Perfetti Cloni degli straccioni dell'IS. Se escono dalle gabbie, Salvini, è un'educanda delle "orsoline". Fidatevi!

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 07/03/2015 - 16:29

Ma li avete contati i "contestatori"? se invece di farlo di persona gli avessero telefonato avrebbero potuto farlo da un'unica cabina telefonica, se non fossero patetici sarebbero ridicoli.

ARGO92

Sab, 07/03/2015 - 16:42

far saltare in aria tutti i centri sociali prima pero constatare che ci siano anche gli inquilini

ARGO92

Sab, 07/03/2015 - 16:45

GENOVA KOMUNISTA e si vedono i risultati hahahahahahaaaaaaaaaaa

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 16:51

baliano...nella tua testa i neuroni devono essere come le auto in centro nelle ore di punta...impazziti...lololololol..mescoli tutto...ti agiti...imprechi...immagini cocktails mortali...e calmati passerottino...

Aleramo

Sab, 07/03/2015 - 16:51

Non sono "una cinquantina". Contando le teste e i pantaloni che si vedono nella foto, sono esattamente ventitré.

lorenzovan

Sab, 07/03/2015 - 16:53

proprio il caso di dire...piu' post che contestatori ...lololol e in leggero svantaggio i post se sommiamo i contestatori ai partecipanti al comizio...lololololololololololol i quattro classici amici al bar di paoli...he he he

vince50

Sab, 07/03/2015 - 16:56

Buonanno ha definito i rom feccia della società,ebbene,i centri sociali sono un gradino più in basso.Topi da fogna della peggior specie,rifiuti umani non adatti neppure per i termovalorizzatori.

salvatore40

Sab, 07/03/2015 - 16:56

"Sono però stufo di fare comizi blindati, non è democrazia ".Perfetto,perfettissimo. Questi dei centri sociali devono essere rieducati a civiltà e pensiero.Se sapessero leggere, consiglierei loro di leggere Voltaire tutti i giorni.Diventerebbero liberi e noi non ci romperemmo gli organi...-Se poi trovano difficile Voltaire,tornino al trogolo!

19gig50

Sab, 07/03/2015 - 18:00

Se lo stato non fa niente contro questi mascalzoni delinquenti , la gente si armerà per contrastarli e sarà rischio guerra civile… poi vedremo da che parte staranno le Forze dell'Ordine.

acam

Sab, 07/03/2015 - 19:55

silvio e matteo dai fateli Crepare di rabbia

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 07/03/2015 - 23:50

Ha ragione Salvini a protestare che è ora di finirla con questi gruppi asociali che ATTACCANO ANTIDEMOCRATICAMENTE CHI NON LA PENSA COME LORO. È vergognoso che si debbano fare sempre delle manifestazioni blindate dalla polizia a causa dei fancazzisti dei centri asociali. LA MAGISTRATURA NON ROSSA PONGA FINE A QUESTA ILLEGALITÀ DIFFUSA E TOLLERATA DALLA SINISTRA.

Daitarn

Dom, 08/03/2015 - 00:04

Solo Bologna e' piu' antidemocratica di Genova,non ci sarei andato se ero in Salvini,sono quelle citta' che puoi anke essere un idiota in politica,basta che sei un comunista e ti votano

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 08/03/2015 - 01:49

Ma è mai possibile che ad una manifestazione della Lega si dia spazio ad una contro manifestazione organizzata da quattro delinquenti, peggio del peggio di quanto si trova alla domenica allo stadio ? E questi dovrebbero essere gli intellettuali contestatori difesi dai sinistri radical chic al caviale ? Ma il questore non si vergogna ?

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 08/03/2015 - 06:45

qualcuno mi spieghi cosa sono i Centri Sociali,a cosa servono,chi sono,chi li mantiene e soprattutto perchè

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 08/03/2015 - 10:39

---lorenzovan 16:51... peccato, "è passata l'ora", deduco che non sia passata la "replica ad hoc", peccato e deduco pure che sei molto, molto fortunato... buon per te. La prossima però, non perderti in ciarle, o vagiti e non frignare. Leggi piuttosto qualche libro di Storia, quella di ieri l'altro e di ieri, hai grosse carenze. Va' almeno su Wiki, poi ne riparliamo, pupo, tranquillo.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 17/08/2015 - 11:22

Ma come si fa a parlare di contestazione quando a manifestare è la solita cinquantina di decerebrati dei centri sociali nella loro classica esibizione da scimmie urlatrici.