Cronache

La Samp cerca un motorino per sostituire Maggio

C’è un nome nuovo per la fascia destra blucerchiata, sul taccuino sarebbe finito Marco Zambelli, 23 anni da compiere a fine agosto. Gioca nel Brescia, una manciata di giorni fa nella prima partita delle semifinali play off con l’Albinoleffe è stato seguito in tribuna da alcuni emissari della Samp. Ventiquattro presenze, il giovane laterale avrebbe tutti i requisiti per sostituire Christian Maggio: spinge molto ma all’occorrenza sa anche coprire. Certo, è uno dei pezzi pregiati della squadra di Serse Cosmi, e il Brescia chiederebbe un’adeguata contropartita economica per lasciarlo andare via ma la Samp, per alleggerire il prezzo, potrebbe inserire nella trattativa Volpi che sarebbe disponibile ad accettare la soluzione Brescia visto che si riavvicinerebbe a Orzinuovi, dove è nato.
Zambelli al posto di Maggio? Il bresciano, insieme a Motta dell’Udinese, può essere una valida alternativa al centrocampista doriano. Che aspetta ancora di conoscere il proprio destino. Il Napoli sarebbe disponibile a offrirgli un ingaggio vicino al milione di euro a stagione per 5 anni. L’idea è quella che manchi soltanto l’intesa tra Napoli e Samp. Si è parlato di Calaiò come contropartita ma i blucerchiati stanno valutando anche altre soluzioni. Del resto, la priorità è proprio quella: rinforzare l’attacco in attesa di Bellucci e considerato pure che Bonazzoli sembra destinato alla Reggina. E proprio di attaccanti (nello specifico Palladino) devono aver parlato ieri i dirigenti di Samp e Juve. Mentre il Doria è sempre più vicino ad Abate dell’Empoli, già scartato in malo modo da Novellino, che lo tenne una settimana.
Mentre si lavora sul mercato, la società blucerchiata si sta preparando per un evento unico. Per il secondo anno consecutivo finale scudetto per la Primavera, ancora contro l’Inter di Mario Balotelli. Appuntamento domani a Chieti, fischio d’inizio alle 16. E gli Ultras Tito Cucchiaroni si stanno organizzando per essere vicini ai giovani blucerchiati: infatti, è stato previsto un pullman. Per tutte le informazioni basta ciccare sul sito www.ultrastito.

it.

Commenti