Samp, che disastro. Così finisce un’epoca

BASTA LA PAROLA Stefano Bizzotto (24' Palermo-Milan, martedì Raiuno): «Il Milan non è che debba forzare i ritmi: basta l'uno a zero alla squadra di Allegri». Vincenzo D'Amico: «Basta è una buona parola, basta l'uno a zero».
IL MALATO IMMAGINARIO Roberto Gueli (32'): «Sostituzione in casa Palermo, sta per uscire Acquah, un problema muscolare per lui, in campo Bacinovic». Vincenzo D'Amico: «Ma ho una curiosità: Acquah lo sa che sta male? Si sta muovendo benissimo». Gueli: «Questo filtra dalla panchina». D'Amico: «Allora adesso forse l'avvertiranno di sentirsi male».
FACCIAMO LA SPESA Stefano Bizzotto (41'): «C'è il primo cartellino giallo: è per Bacinovic». Vincenzo D'Amico: «Direi speso bene perché Pirlo era partito». Bizzotto: «Bacinovic era diffidato: salterà l'eventuale finale». D'Amico: «Allora speso male».
CHE PUZZA Stefano Bizzotto (53'): «C'era anche Flamini sull'odore di deviazione».
UN GRAN MALEDUCATO Stefano Bizzotto (58'): «Bonera è molto portato ad offendere».
MEZZO MINUTO DA RICORDARE Stefano Bizzotto (91'): «Tocca ancora a Balzaretti, protagonista di questi ultimi trenta secondi».
HA VISTO MALE Stefano Bizzotto (commento finale): «Rocchi non ha ravveduto gli estremi del rigore».
MI SENTO UMILE Vincenzo D'Amico: «Allegri sa meglio di me quello che doveva fare e ha fatto sicuramente meglio di me quello che doveva fare».
MEGLIO DEL SECONDO Massimiliano Allegri: «Nel primo tempo abbiamo fatto un buon primo tempo».
LA PALISSE ERA UN DILETTANTE Paola Ferrari (prologo di Inter-Roma, mercoledì Raiuno): «Questa semifinale di ritorno può valere la finale».
LEZIONE DI GEOMETRIA Gianni Cerqueti (8'): «Non ha avuto molto spazio Borriello nel segmento finale di questa stagione della Roma».
FIAT LUX Gianni Cerqueti (18'): «Motivazioni aggiuntive per De Rossi alla luce della squalifica in campionato». (34'): «Per De Rossi tra l'altro respirazione ancora più faticosa alla luce del caldo».
OCCHIO ALLA SCOSSA Gianni Cerqueti (50'): «C'è molta tensione nel sinistro di Greco».
SENZA FORSE Gianni Cerqueti (68'): «Menez ha cercato un dribbling di troppo. E toglierei anche il forse». Salvatore Bagni (81'): «Questa sfida molto equilibrata la sta decidendo una prodezza forse del miglior giocatore in campo. O forse come hai detto te prima tolgo il forse e non ho più dubbi».
TI ORDINO DI BOCCIARLO Gianni Cerqueti (73'): «Voto di Salvatore Bagni a Menez, sostituito da Caprari?». Salvatore Bagni: «Ma sai cos'è? È l'atteggiamento che a me personalmente e a mio modo, penso anche al tifoso...». Cerqueti: «Sì, ma il voto voglio!». Bagni: «Il più basso possibile quant'è?».
LA PRIMISSIMA VOLTA Giuseppe Bisantis (37’ Chievo-Udinese, Tutto il calcio minuto per minuto, domenica Radiouno): «Il debuttante Dimitrievic è al debutto assoluto in Italia».
NOTIZIA BOMBA Enzo Del Vecchio (45’ Bari-Lecce): «La notizia del gol di Miccoli a Genova ha fatto esplodere i tifosi del Lecce».
AMICI MIEI Riccardo Cucchi (95’ Catania - Roma): «Ricordiamo che poco fa il portiere Doni si era portato in avanti e aveva indotto alla parata il suo compagno, il suo avversario, il suo compagno di ruolo Andujar».