La Samp-due in Lituania riparte da cinque

La Sampdoria con i cerotti, ma forte del 5-0 ottenuto al Ferraris, questa sera sarà impegnata contro il Kaunas per ottenere un passaggio al secondo turno di Coppa Uefa che in realtà sembra poco più che una formalità. Se per la formazione lituana sarà una semplice sgambata, Walter Mazzarri invece vorrà soprattutto provare ancora i nuovi, da Fornaroli a Padalino costretto due settimane fa a fermarsi per un infortunio muscolare, e soprattutto provare qualche soluzione alternativa. Occhi puntati su Stankevicius, che, nato proprio a Kaunas, questa sera davanti ad amici e tifosi (ore 18 italiane diretta in chiaro su La7) giocherà nell'inedito ruolo di difensore, in modo da permettere a Lucchini di rifiatare in vista della gara di domenica contro l'Atalanta. Mazzarri ha spiegato il perché dell'inedita scelta: «Voglio provare Stankevicus dietro per metterlo alla prova, anche perché potrebbe essere utile anche per il campionato. Le competizioni sono tre e con questi infortuni è giusto poter contare su un'alternativa in più». L'altra incognita riguarda invece l'attacco Fornaroli-Bonazzoli. I due non hanno mai giocato assieme visto che anche durante la gara di andata El Tuna aveva giocato soprattutto con Cassano, ieri rimasto a casa: «Voglio che questi ragazzi mi mettano in difficoltà, voglio che mi facciano capire che ho sbagliato a farli giocare meno: e credo che nessuno, proprio per questo, sarà motivato come Fornaroli», ha detto Mazzarri.
Intanto è stata raggiunta la prima tappa da tutto esaurito nella pazza corsa alle figurine, ultima iniziativa del marketing blucerchiato. In meno di tre giorni infatti sono andate completamente esaurite le quasi 7.000 copie dell'album ufficiale dedicato ai colori blucerchiati, polverizzate tra la vendita promozionale allo stadio Luigi Ferraris in occasione di Samp-Juve e l'acquisto effettuato negli ultimi giorni presso le edicole ed il Sampdoria Point. La società fa sapere che saranno nuovamente stampati gli album mentre le figurine invece sono ancora reperibili (0.60 centesimi al pacchetto).
Sampdoria (3-5-1-1): 1 Castellazzi, 23 Stankevicius, 28 Gastaldello, 14 Bottinelli, 20 Padalino, 88 Dessena, 21 Sammarco, 40 Delvecchio, 3 Ziegler, 9 Fornaroli, 18 Bonazzoli. All. Mazzarri.