Samp, i bookmaker puntano sul gol di Cassano nel derby

In attesa della ripresa degli allenamenti, fissata per domani pomeriggio a Bogliasco, Walter Mazzarri è alle prese con tre problemi da risolvere prima del turno di campionato contro il Napoli: l'esordio di Antonio Cassano, che potrebbe già avvenire in terra partenopea, la gabbia da opporre alla classe di Lavezzi, che sta infiammando la piazza biancoceleste e il turn over in vista della gara di andata con l'Aalborg. Perché il calendario recita così: Napoli, Coppa Uefa e derby. Una settimana da affrontare con la massima concentrazione e soprattutto con il maggior numero di giocatori nella condizione migliore di forma. Così Mazzarri comincia a contare le punte: Bellucci in questo momento è il giocatore piu' in forma della Sampdoria e non si muoverà dalla corsia di sinistra, con l'unica eccezione, probabilmente, del sfida casalinga di giovedì 20 settembre contro i danesi dell'Aalborg, mentre Cassano scalpita e dopo Bellinzona potrebbe fare il suo esordio proprio alla ripresa del campionato con il Napoli.
Così mentre Mazzarri pensa al turn over, i Bookmaker sono già scatenati, con Unibet che quota a quale squadra il «gioiello» di Barivecchia segnerà il suo primo gol. E, ironia della sorte, ad essere favorita è una rete di Cassano nel derby. La quota più bassa (4,00) infatti è assegnata ad un gol contro il Genoa e al Napoli. A 7,00 c'è il primo gol stagionale nella gara contro l'Atalanta, mentre a 10 c'è il gol all'Inter. Piu' il campionato va avanti più la quota sale: la prima rete con la maglia della Samp a Torino o Parma pagherebbe 12 volte la posta, mentre se il primo gol dovesse arrivare al Milan la quota è 30 come anche per il Cagliari. A 33 c'è l'Empoli, a 40 Livorno e Reggina. Più si va in là con il campionato più la prima rete di Cassano diventa improbabile: quota 75 è pagata per un gol con Udinese e Fiorentina fino ad arrivare al 150 assegnato alla Roma.
Ma quando giocherà Cassano? I conti sono presto fatti: Cassano domenica disputerà novanta minuti contro il Bellinzona, amichevole studiata ad hoc per l'attaccante di Barivecchia. La domenica successiva contro il Napoli invece potrebbe ancora toccare a Bellucci-Delvecchio e Caracciolo. Così in Coppa Uefa ecco che il turn over recita nel tridente d'attacco Montella-Cassano e uno tra Delvecchio e Sammarco, visto che il «lavoro sporco» qualcuno lo deve pur fare. Troppo presto ipotizzare chi invece scenderà in campo contro il Grifone anche perché molto dipenderà dalla condizione di forma dello stesso Cassano ma è inutile negare che tutta la preparazione della settimana ruoterà intorno alla stracittadina ed è per questo che Mazzarri proverà a puntare proprio sull'Aeroplanino e sul bomber barese. E per i prossimi match si preannuncia anche un Ferraris gremito: oltre al pienone del derby, anche per la Coppa Uefa gli spettatori saranno certamente piu' di ventimila. I biglietti per la gara con l'Aalborg (ore 20.45) potranno essere acquistati da domani al Sampdoria Point e alla Lottomatica. I Prezzi: Tribuna Numerata 25 euro, Tribuna (Settore 6) 15, Tribuna Superiore 10, Gradinate 10, Distinti 10, Settore Ospiti 15.