Cronache

Una Samp inedita che pensa già ai play off

Riccardo Garrone, come tutto il resto della squadra, pensa già ai play off di mercoledi. Ma oggi alle ore 18 c'è il Varese. Arrivare quinti o sesti cambia qualcosa? Chissà, certo è che sia la squadra di Iachini sia quella di Maran manderanno in campo due formazioni a dir poco inedite. Tranne Rossini, Munari e Padalino, il tecnico blucerchiato ha convocato praticamente tutti, visto che l'unico titolare vero sarà Romero, che lunedi partirà per l'impegno con l'Argentina e che salterà almeno le prime due gare degli spareggi. Ma intanto il presidente blucerchiato si gode il successo di essere entrati comunque nelle prime sei, quando alla fine del girone d’andata, in verità, non ci credeva proprio nessuno: «Siamo una bella squadra – ha detto a margine di un incontro in “Fondazione” - e possiamo affrontare questi play off con determinazione. I giocatori stanno bene e c'è forte volontà da parte di tutti, dall'allenatore che è bravissimo, ai ragazzi, di arrivare al risultato che ci meritiamo. Un avversario vale l'altro? È quello che dice Iachini». O Verona o Sassuolo, quindi, poco importa. Mister docet: «Se ho pensato a chi vorrei incontrare in semifinale? No, perché conta poco. Sassuolo e Verona sono entrambe ottime squadre, seppur con caratteristiche differenti. Rispettiamo tutti, perché hanno fatto un buon torneo ma non abbiamo paura di nessuno, facciamo quello che abbiamo fatto sempre, preparando una partita alla volta».
E prima, appunto ci sarà il Varese. Un girone fa fu la gara (persa a tempo scaduto) della contestazione dei tifosi alla società («La pazienza è finita, ora tocca a voi») e al diesse Sensibile: «Abbiamo fatto tanto – continua Iachini - ma sappiamo di non aver fatto ancora nulla, ma ora pensiamo al Varese, provando ad ottenere il massimo. Sarà l'occasione per valutare chi, fino a questo momento, ha giocato meno o non ha avuto occasione per mettersi in mostra. In porta, ve lo posso dire, giocherà Romero. Abbiamo fatto tanta fatica, tanti sacrifici per arrivare qua, sudando settimana dopo settimana. Ci fa piacere che intorno all'ambiente ci sia tanto entusiasmo ma a noi questo non deve importare».

Oggi l’attacco sarà composto da Fornaroli, Juan Antonio e Pellè, dietro spazio a Berardi, Castellini, Volta e Castellini, a centrocampo Krsticic, Soriano e Laczko.

Commenti