La Samp oggi scopre la rivale Uefa

Finalmente è finito il conto alla rovescia, oggi la Samp si tufferà ufficialmente nell'avventura europea. Alle 13 ci sarà il sorteggio per il primo turno di Coppa Uefa, appuntamento al Grimaldi Forum del Principato di Monaco: presenti l'amministratore delegato Beppe Marotta e il segretario Umberto Marino. La qualificazione permetterebbere alla Samp di approdare alla fase a gironi. I blucerchiati dovrebbero partire come testa di serie ma dietro l'angolo ci sono alcune incognite come il Wolfsburg di Zaccardo e Barzagli, o magari la Stella Rossa di Zdenek Zeman. La prima sfida è in programma il 18 settembre, il ritorno il prossimo 2 ottobre.
La Samp, dunque, si prepara per il ritorno in Europa anche se il pensiero è soprattutto per il campionato. Perchè siamo ormai alla vigilia della sfida con l'Inter. E c'è grande entuasiasmo in casa blucerchiata: dopo aver raggiunto quota 19mila, la società ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti da martedì fino al 13 settembre. E continua sempre a volare la prevendita per la sfida con i campioni d'Italia: si avvicina sempre di più l'obiettivo dei trentamila spettatori al Luigi Ferraris.
La squadra. Intanto, continua la sua marcia di avvicinamento e oggi ci sarà l'ultimo allenamento prima del debutto in campionato. A parte Claudio Bellucci che continua il suo recupero (dovrebbe essere operativo entro un mese) e Luca Castellazzi, tutti abili e arruolati in casa doriana. E per Walter Mazzarri c'è ancora un dubbio sul giocatore che affiancherà Antonio Cassano nel reparto offensivo. L'idea più concreta è quella che il tecnico doriano decida di puntare su un trequartista piuttosto che inserire un attaccante (Fornaroli o Bonazzoli).