Samsung, nuovo servizio di film e musica in 3D dedicato ai televisori

Più servizi e applicazioni con Samsung. Gli utenti di Samsung Smart TV ha realizzato «Explore 3D», Un servizio gratuito per vivere il 3D in streaming.
In arrivo nei prossimi mesi in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna, «Explore 3D» conquisterà tutti gli amanti del cinema e della musica grazie ad una serie infinita di video in 3D - dai trailer dei grandi film ai videoclip musicali, fino ai documentari più appassionanti - che potranno essere visualizzati gratuitamente e in tutta comodità sul proprio schermo, per ricreare un'esperienza di intrattenimento domestico ancora più completa e sorprendente. Un mondo di contenuti in continuo aggiornamento, che vedrà fin da subito una serie di lanci esclusivi come l'offerta di 10 film 3D IMAX Theatre che in precedenza potevano essere visti solo tramite l'utilizzo di un lettore Blu-ray.
Per offrire la migliore esperienza 3D possibile, Samsung lancerà a breve il nuovo «3D Entertainment Pack», che include due paia di occhialini 3D a tecnologia attiva con radiofrequenza (disponibile al pubblico a partire da 79 euro): diversamente da altre tecnologie, quella utilizzata dagli occhialini 3D di Samsung assicura una visione comoda e rilassata di tutti i contenuti tridimensionali, che diventano accessibili da qualsiasi angolazione si guardi lo schermo, mantenendo allo stesso tempo inalterata la qualità dei contenuti tradizionali in 2 dimensioni. Nel 2010 i TV Samsung hanno rappresentato oltre il 60% del mercato dei TV 3D. Sempre nel 2010 l'azienda ha lanciato il primo app store al mondo per contenuti in HD accessibili dal TV: Samsung Apps.