Samsung porta la polizia su smartphone e smart Tv

Non solo intrattenimento, ma anche servizi e applicazioni utili per la comunità: da oggi tutti i cittadini possono rimanere in contato con il sito della polizia di Stato direttamente dai propri TV. Samsung Electronics Italia ha infatti collaborato con la Polizia di Stato allo sviluppo dell'applicazione che crea un ulteriore canale di comunicazione di immediata fruibilità tra la Polizia e i cittadini.
L'applicazione, già disponibile da qualche mese sugli smartphone e tablet Samsung, permette di rimanere aggiornati sui fatti di cronaca e i servizi, attraverso i principali contenuti del sito ufficiale della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it ) direttamente dai nuovissimi Smart TV Samsung.
Nel dettaglio, i contenuti si dividono, in quattro sezioni principali:
-I fatti del giorno: l'informazione in "tempo reale" sulle attività di Polizia;
-Notizie: elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);
-Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su Youtube (www.youtube.it/poliziadistato );
-Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.
L'applicazione per smartphone e tablet è disponibile esclusivamente sul sito della Polizia di Stato e su Samsung Apps per gli smartphone ed i tablet Samsung con sistema operativo Android.