San Siro, spettacolo e alta moda all’ippodromo

Alle 14 il via allo show condotto da Bruno Vespa e Natalia Estrada

Due appuntamenti di prestigio come il Gran Premio d’Europa e il Gran premio d’Europa Filly, una sfilata dello stilista Ermanno Scervino e una diretta televisiva condotta da Bruno Vespa con l’amazzone, allevatrice e show girl Natalia Estrada. Tutto nel primo pomeriggio di oggi all’ippodromo del trotto di San Siro di via Piccolomini e tutto in diretta dalle 14,20 su Unire Tv, canale 220 di Sky.
Spettacolo e moda assieme per radunare lo zoccolo duro dei frequentatori delle corse milanesi e un po’ di glamour di giornata, famiglie comprese. Negli intenti degli organizzatori, che hanno in mente un programma molto dettagliato per la prossima estate, c’è la tentazione di portare nuova gente agli ippodromi, soprattutto giovani coppie con figli, sulle quali è stato ritagliato un programma di animazioni, l’ingresso gratuito al parco giochi coperto di Trottolandia, oltre alla possibilità di montare due pony messi a loro completa disposizione.
La diretta del talk show, che si potrà vedere anche sul maxischermo posto al centro dell’ippodromo, rientra invece in un ciclo di trasmissioni volute da Unire, l’ente che gestisce l’intero comparto ippico italiano, che toccheranno anche le città di Napoli, in occasione del Gran Premio Lotteria del 7 maggio, e successivamente Roma, in due diversi appuntamenti: all’ippodromo delle Capannelle il 21 maggio e dal 25 al 28 in Piazza di Siena per il concorso di equitazione.
Ospiti di Vespa e Natalia Estrada saranno il conduttore Gianni Ippoliti, lo stilista Ermanno Scervino, il segretario generale dell’Unire Franco Panzironi, il presidente della società Trenno Claudio Corradini e il proprietario di trottatori Ernesto Cazzaniga.
Oggi è comunque giornata di corse con due gran premi ritenuti fra i più prestigiosi con i migliori cavalli trottatori d’Italia e d’Europa di quattro anni, compreso Fairbank GI, una delle promesse del nostro trotto, vincitore lo scorso anno della prestigiosa accoppiata Derby e Orsi Mangelli.