San Valentino 2011 a Milano

Burlesque mania, percorsi in città, idee regalo contemporanee, concorsi, giochi, Congusto … di tutto cuore. E alle QC Termemilano, la biosauna si fa sul Tram del Benessere

Esistono molti modi per vivere il giorno di San Valentino, a Milano, in modo contemporaneo ed originale. Come essere pronti ad un 14 febbraio (e oltre) da favola? Si può cominciare già da oggi, grazie al corso di burlesque allestito, dalle ore 16 alle ore 19, nel beauty store Sephora di Corso Vittorio Emanuele. Qui, e solo per questa speciale occasione, le clienti più intrepide potranno cimentarsi nell’arte della seduzione e provare i trucchi ''Labbra da Baciare'' messi a disposizione da attenti make up artist, tutto sotto la supervisione di Mademoiselle Zazie e Miss Sophie Champagne. Ma dal Crazy Horse domestico alla voglia di un romantico amore sotto la Torre Eiffel di Milano, il passo è breve.

Il libro I 101 luoghi più romantici di Milano dove innamorarsi per tutta la vita di Micol Arianna Beltramini ci guida alla scoperta delle location più suggestive della città, in mezzo alle quali anche la Torre Branca di Corso Sempione si dimostra un belvedere spettacolare, soprattutto se goduto con la persone del cuore. Immaginiamo un romantico a Milano passeggiando per le vie del centro storico … che San Valentino a Milano è senza un po’ di shopping e sano relax?

Proposte a tema, ma anche a tempo, ce le regala il Dodo Temporary Store San Valentino - 100% amore di via Matteotti (Piazza San Babila), dove Dodo e Pomellato presentano il primo anello cuoriforme con rubini ecologici e oro rosa (http://www.ultimoprezzo.com/temporaryshop/dodo-temporary-store-san-valentino-100-amore-142.htm); mentre in zona Porta Romana, le Terme di Milano, oltre ad offrire le piscine esterne suggestivamente riscaldate, da quest’anno propongono l’esclusiva sauna sensoriale sul Tram del Benessere, prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram. Si trova nella vettura della storica “Carrelli” oggi fedelmente restaurata ed allestita all’interno del giardino di QC Termemilano ed è una “sauna soft” con temperature che non superano i 70° (l’umidità è superiore al 35% ), nella quale si svolgono gli Eventi di Benessere guidati dal Maestro di Benessere, primo fra tutti l’Aufguss (Gettata di Vapore) che su questo speciale tram meneghino si arricchisce di essenze delicatamente profumate capaci di evocare il gusto delle cose buone, come i biscotti e i dolci appena sfornati, la vaniglia, il cioccolato e il miele, mentre in sottofondo scorrono suoni ad hoc ed i immagini di vecchi tram, da sempre uno dei simboli più cari alla città.

Insomma, una Milano da lasciarci il cuore. Già, “il cuore”: se San Valentino è la giornata del Bene, approfittiamone anche per donare un briciolo di felicità a chi ne ha più bisogno. Il CAF Onlus ha indetto l’iniziativa Speciale San Valentino con la quale esaudire i desideri più semplici di alcuni dei bambini supportati dall’organizzazione. Francesca, Barbara, Christian e Anna vorrebbero organizzare la propria festa di compleanno, oppure godersi una giornata a Gardaland, o infine fare una gita in campagna con gli amici .. .(tutte le informazioni sono disponibili al sito http://www.caf-onlus.org/come-aiutarci/speciale-san-valentino.html).

Sempre a proposito di San Valentino, Milano e web, poi, tante sono le iniziative offerte in città tra un regalo e l’altro.

A LaRinascente Duomo, infatti, è partito il concorso Givenchy di San Valentino, fino al 14 febbraio, con il quale la maison francese ha deciso di regalare la possibilità di scoprire e intraprendere un percorso olfattivo attraverso i suoi profumi di punta, Play e Play forHer , trasformando lo shopping in una vera esperienza a 360° oltre che in un momento di relax e puro divertimento. Basta vistare il grande corner Givenchy de La Rinascente Duomo per scoprire Play e Play forHer, ritirare la cartolina, decifrare il codice criptato e infine richiedere il premio indicato: in palio ci sono un i-pad, auricolari Play Givenchy e tanti campioni della fragranza. Ma non solo.

Nelle Ethos Profumerie un altro concorso a tema, che però continua fino al 20 febbraio, consente di vincere un weekend di due persone a Praga con una crociera notturna sul fiume Moldava (a fronte di una spesa di 39 euro negli store Ethos. I fortunati vincitori si godranno la bellissima vacanza dal 15 al 17 aprile 2011 - per tutte le ulteriori informazioni è consultabile il sito www.ethos.it), ma se vogliamo già cominciare a divertirci con la nostra dolce metà, c’è sempre il Memory di Love Cruise, il concorso griffato Style.it in collaborazione con Royal Caribbean, che mette in palio, fino al 28 febbraio, tre viaggi lungo il Mediterraneo a bordo della favolosa Mariner of The Seas della durata di una settimana dal 2 all’8 settembre 2011 (http://www.thewoman.it/tag/speciale-san-valentino-2011).

Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, chi avesse deciso di trascorre un’esperienza unica insieme alla propria metà e non volesse cedere alla classica tentazione di una tradizionale cena al ristorante – certo, ce ne sono di molto belli ed appetitosi, come il Food Art Restaurant di Andra Cova (Porta Genova) con lo speciale menu di San Valentino dello Chef Matteo Torretta (ex delle cucine del mitico Savini) – Congusto ha organizzato tante iniziative per i fidanzati e non, che saranno in città a partire da domani.

Giovedì 10 febbraio e venerdì 11 febbraio, approfittando del lancio del nuovissimo magazine, CongustoMag! - la rivista ufficiale del network di scuole di cucina presente su Milano, Roma e Catania –, Congusto ha pensato ad un speciale coupon regalo in collaborazione con Sagra che permetterà di ritirare, esclusivamente nella sede di Via Enrico Tazzoli 11, la deliziosa bottiglia di olio Sagra in limited edition, quella creata appositamente in occasione di San Valentino 2011. E non è finita: sabato 12 febbraio, alle ore 11.00, sarà la volta di “Innamorati ai fornelli”, un corso della durata di tre ore durante il quale uno staff di chef altamente qualificati guiderà i Valentini in un percorso di gusti e profumi, mentre per la sera stessa di San Valentino Congusto Milano ha previsto una “Cena per due”, alle 20, dove i sapienti chef di Congusto insegneranno ricette particolari e adatte ad una cena a due dal menù … “stuzzicante”.

Insomma, queste non sono che alcune delle segnalazioni più contemporanee, a Milano, da oggi e fino ai prossimi giorni. Che si sia in coppia oppure alla ricerca del grande amore, per noi, sotto il cielo della Madonnina, ogni giorno dell’anno è buono per innamorarsi. Per ora, siamo partiti da qui, ma non é detto che non possano arrivare tante altre belle sorprese...

Milanoincontemporanea