San Valentino Cene in tram d’epoca a ritmo di jazz e bel canto

Doppio appuntamento di San Valentino per cenare a bordo di tram d’epoca all’ombra del Colosseo accompagnati dai ritmi jazz e dal calore del belcanto. Trambus, in collaborazione con l’associazione culturale «Brecce», lancia un’iniziativa unica per la festa degli innamorati: «Trambelcanto that’s amore» e «Tramjazz jazz’s Amore». Due appuntamenti musical-turistici per una serata raffinata e del tutto particolare.
«Cos’è il Trambelcanto - si legge in una nota di Trambus -. Immaginate un tram degli anni trenta, perfettamente ristrutturato e dotato di ogni moderno comfort, che attraversa i luoghi più suggestivi di Roma. E immaginate di ascoltare, durante il viaggio, cantanti lirici professionisti che interpretano dal vivo le più belle e romantiche arie d’opera accompagnate dalla chitarra del maestro Sonia Maurer. Il tutto allietato dalla gradevolezza di una cena a lume di candela consumata durante la sosta al parco del Celio, con vista totale ed esclusiva sul Colosseo, gustando i cibi dop preparati nientemeno che dall’Enoteca regionale «Palatium» di via Frattina. Tutto questo, e altro, è “Trambelcanto”. Cos’è invece il “Tramjazz?” Immaginate lo sferragliare di una vettura degli anni quaranta trasformata in un elegante ristorante mobile che lentamente attraversa la città eterna; e immaginate un palcoscenico unico e seducente, affidato alle calde note jazzate del Paolo Ravaglia Quartet. Un viaggio indimenticabile ma anche una metafora d’eccellenza per questa speciale forma d’arte, che è musica in viaggio, spazio privilegiato per il confronto e la fusione di tradizioni e generi musicali molto diversi tra loro».
«La partenza dei due tram - conclude la nota - è prevista da piazza di Porta Maggiore alle ore 21 di questa sera. Sui tram d’epoca i passeggeri percorreranno per circa tre ore i più suggestivi itinerari che si trovano nel centro storico della capitale, allietati dal vivo da musicisti professionisti. La cena, prevista per un massimo di 28 persone per il «Trambelcanto» e 38 per il «Tramjazz», verrà servita in sosta sui binari del parco del Celio, con vista totale ed esclusiva sul Colosseo e sui Fori Imperiali».
Per chi desiderasse ulteriori informazioni e per prenotare un posto per le due iniziative basta inviare una e-mail a: tramjazz yahoo.it o trambelcanto yahoo.it www.tramjazz.com oppure telefonare ai seguenti numeri telefonici: 339-6334700 o 338-1147876. Il costo totale della serata è di 55 euro a persona più cinque euro di prevendita, con prenotazione obbligatoria.