Sandali from Ibiza 20 anni di gioie ai piedi

Sandali from Ibiza 20 anni di gioie ai piedi

Una festa all'insegna del glamour e dell'eleganza senza le ataviche esagerazioni (a volte anche di dubbio gusto) tipiche del mondo della moda. Un evento, quello organizzato nell'incantevole cornice di Ibiza per i 20 anni di attività di Giuseppe Zanotti, che è stata più che una festa un'occasione, «una scusa» come l'ha definita lui per stare insieme a tutti gli amici che lo hanno sostenuto in questi «primi» 20anni di attività.
Ed è stato proprio lui Giuseppe Zanotti, stilista indiscusso della calzatura gioiello, il vero protagonista dell'evento, lui e le sue collezioni che hanno fasciato ed enfatizzato i piedi di moltissime donne ma anche di attrici, modelle e cantanti, da Lady Gaga a J.Lo all'ammaliante Charlize Theron, giusto per citarne qualcuna ma l'elenco è davvero molto più lungo.
La festa è iniziata con un coktail organizzato in boutique, inaugurata lo scorso anno, nella suggestiva Marina di Ibiza e poi proseguita nel famoso ristorante cabaret Lio.
Lunga la fila di amici e di vip che si sono visti sfilare sul red carpet che portava all'ingresso dell'atelier, a cominciare dalla modella, amica dello stilista e testimonial esclusiva dell'evento Karolina Kurkova che saputo interpretare perfettamente lo spirito della collezione indossando un elegante paio di sandali in camoscio nero e foglie dorate.
Non da meno anche l'altra modella e attrice spagnola Malena Costa che ha fatto letteralmente impazzire i paparazzi presenti. E tra i 200 invitati si sono visti anche diverse teste coronate come Maria Gabriella di Savoia, figlia di Umberto II, con figlia e cognato al seguito. C'era anche l'indimenticabile cantante degli anni Ottanta Marcella Bella che ha fatto dell'isola le «sue montagne verdi». Riguardo al cibo, nulla da eccepire sul catering offerto, ma una nota di merito va al vino «Donne Fittipaldi» offerto dall'eclettica Maria Menarini che lo ha fatto arrivare direttamente dalla sua tenuta Bolgheri in Toscana.
All'interno della boutique si sono potuti ammirare solo alcuni frammenti delle numerose creazioni dello stilista che, per questo particolare evento, ha voluto creare quattro capsule collection che riprendono, nella versione più riattualizzata, i temi classici del brand. Si tratta dei modelli che maggiormente rappresentano la maison romagnola, di San Mauro Pascoli per l'esattezza, e riproposti sul mercato in quattro fasi: Jewel, Rock'n Roll, Black Stilettos e Disco.
Quello di Ibiza è stato un evento organizzato per festeggiare non solo i 20 di attività e creatività del Giuseppe Zanotti e di tutto il suo staff (che lui non dimentica mai di citare e ringraziare), ma è stata l'occasione per celebrare il successo di un brand 100% made in Italy che ha saputo elevare il marchio di scarpe di alta gamma nell'intero globo.
A confermarlo i dati che, in un momento di crisi come questo, sono davvero importanti: 71milioni di fatturato nel 2011, 115 nel 2013 e oltre 115 nel 2013. E il trend è solo in crescita, grazie anche all'export che rappresenta oggi il 94 per cento della produzione totale.

Tornando ai festeggiamenti, terminata l'incredibile cena al Lio con tanto di show incluso, gli ospiti più audaci hanno proseguito la serata in uno dei tanti locali per cui va di moda Ibiza, una discoteca.

Commenti