Sanremo, Benigni aprirà il Festival

L’attore-regista premio Oscar regalerà al pubblico dell’Ariston e di
Raiuno uno dei suoi spumeggianti monologhi. E anche la Martani, l'hostess della casa del grande Fratello, spera di poter duettare al Festival

Sanremo - Roberto Benigni sarà la guest star della serata inaugurale di Sanremo 2009. Nel corso della puntata di oggi di America me senti su Radio2, il conduttore-direttore artistico del festival, Paolo Bonolis, fa sapere che l’attore-regista premio Oscar regalerà al pubblico dell’Ariston e di Raiuno uno dei suoi spumeggianti monologhi. Durante il programma Bonolis si è anche lamentatoo del fatto che si dia sempre evidenza agli aspetti economici e polemici più che a quelli artistici.

I giovani d'oggi "Noi eravamo incollati, mi ricordo, sui fumetti porno, i giovani di oggi invece su internet...". È la battuta di Bonolis, battuta che è contenuta nel messaggio promozionale con cui il presentatore del prossimo festival di Sanremo interviene - con video registrato - sul lancio dei due nuovi portali Rai, per sottolineare in questo modo singolare il cambiamento, nelle abitudini e negli interessi, dei giovani d’oggi. Nel messaggio Bonolis, poi, sottolinea che è giusto che sia il festival a fare da detonatore - "in senso buono" - per il lancio di questi portali, sottolineando inoltre che la Rai "sta vivendo una nuova era, e che sia una splendida alba per tutti voi" nell’augurare il successo di Rai.it e Rai.tv.

E la Martani guarda al Festival Dalla politica, allo spettacolo, alla musica: Daniela Martani, la hostess del Grande Fratello uscita dalla Casa per cercare di evitare il licenziamento da parte di Alitalia, parla di sè e del suo futuro in due interviste a Chi e Diva e Donna in edicola domani. "Non ho ancora ricevuto richieste per la candidatura alle prossime elezioni Europee - ha detto la Martani - ma, se arrivassero, le valuterei". E ha aggiunto: "Di Pietro? è l’unico leader della sinistra". Quello che la attrae, però, è sopratutto il mondo dello spettacolo. "Sarei lusingata se mi proponessero di fare un calendario, non ho mai fatto foto sexy in vita mia". E sembrano anche già pronti progetti per Sanremo: "Mi piacerebbe andare al festival con una canzone scritta da Federico Zampaglione".