Sanremo, le feste rinnovano il fascino del «tavolo verde»

La sala da gioco della Città dei fiori arricchisce l’offerta con 12 slot machine e un nuovo bar

Le feste di Natale e Capodanno significano anche, per chi può permetterselo, un’escursione al tavolo verde. E i due punti di riferimento del gioco d’azzardo più vicini ai gusti (e alle residenze) dei liguri, i Casinò di Sanremo e Montecarlo, si sono già preparati al meglio per offrire ai frequentatori nuove attrazioni e comfort, accanto alle proposte più tradizionali. A partire dalle sale da gioco della Città dei fiori che ha acquisito altre dodici slot machine e un bar completamente nuovo «per vivere queste festività all'insegna del divertimento, della fortuna, almeno per qualcuno, e del glamour».
Domenica intanto, reduce dal reality show di Canale 5 Circus, la show girl Valeria Marini chiude in bellezza questo primo ponte festivo per tenere a battesimo le novità e premiare il vincitore del Torneo di Chemin de Fer 2006 con una Maserati Executive 4 porte. Le nuove slot ripropongono il gioco americano portato alla notorietà in Italia dalla trasmissione di Rai 1 «Affari tuoi». Queste macchine, presenti solo al Casinò di Sanremo, hanno un montepremi progressivo rapido che assicura vincite frequenti. Per quanto riguarda il nuovo bar, la direzione del Casinò sottolinea che «è stato pensato per offrire un servizio sia ai giocatori della sala slot sia al pubblico del Teatro dell'Opera».
Queste ulteriori novità completano il piano di rilancio 2006 che dovrebbe produrre effetti positivi nel 2007. La Casa da gioco, infine, si lega a due grandi eventi organizzati dal Comune: il «Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare» (in corso al Palafiori fino a domenica) e il «Grand Prix Coppa delle Nazioni di Tiro a Volo» cui partecipano alcuni tra i migliori tiratori mondiali.
Grande spolvero anche a Montecarlo dove prosegue il «vento» favorevole tanto che si parla del 2006 come autentico anno record: da aprile il parco macchine della Société des Bains de Mer, proprietaria della più note e prestigiose strutture turistiche della località, ha distribuito vincite per oltre 31 milioni di Euro. Tra i fortunati, un giocatore italiano che a settembre ha sbancato il Café de Paris aggiudicandosi il jack pot da capogiro di 795mila euro, e un cinese residente in Costa Azzurra che a novembre si è aggiudicato 511mila euro in un colpo solo.