A Santa gli atleti diventano campioni

Basta essere un atleta di Santa Margherita Ligure per poter vivere un momento di gloria. Dalla prossima primavera infatti tutti gli sportivi della riviera di Levante avranno l’onore di veder stampato il proprio volto sulla famosa e tanto ambita figurina. L’associazione culturale «Soqquadro» con il patrocinio del Comune ha infatti realizzato un vero e proprio album contenenti le immagini degli atleti sammargheritesi, insieme ad un breve profilo storico delle società sportive di appartenenza.
Sono oltre 600 i giovani che finiranno nell’album e la raccolta si chiamerà «Tutticampioni. Il superalbum di Santa Margherita».
«Abbiamo aderito a questa iniziativa perchè riteniamo che in futuro - spiega l’assessore allo Sport Marco Arecco - l’album avrà un grande valore documentale ma soprattutto affettivo per i nostri ragazzi. Tra qualche anno questi giovani si ritroveranno a scorrere le pagine dell’album rivedendosi insieme ai loro amici con i quali hanno condiviso gioie e fatiche di una sana attività sportiva». Le figurine saranno messe in vendita nelle edicole mentre l’album verrà donato ai ragazzi e alle rispettive società.