Sarà sul green la nuova carriera di Shevchenko?

Intervista a Rocca, 50 anni ieri: «Farò solo qualche gara nel Tour maggiore. Peccato non aver vinto l’Open d’Italia»

10 Andriy Shevchenko. Sibillino. Visto il flop del suo trasferimento al Chelsea, la stampa specializzata inglese e quella italiana si interrogano spasmodicamente sul futuro dell'ucraino. Tra le ipotesi più suggestive la più battuta è quella di un suo rientro tra le file dei rossoneri. L'interessato non risponde. Scrive. Sul suo sito ufficiale. Dove dichiara che è pronto per una nuova avventura sportiva. Nel Milan? No, nel golf.

9 Mikhail Tyurin. Spaziale. Il cosmonauta russo ha stabilito il nuovo record di lunghezza per un drive. Scaraventando nel cosmo una pallina luminosa dalla Stazione Spaziale Internazionale, ha calcolato che questa effettuerà ben quarantotto giri intorno alla Terra. Dal momento che l'astronauta ha al suo attivo due sole lezioni di golf, è forse il caso di cominciare a gridare tutti in coro…..FOOOORE!

7 Saint Andrews. Democratico. In occasione del British Open femminile che nel 2007 si disputerà sui suoi fairways, il tempio del golf farà uno strappo alla regola e, per la prima volta nella storia, aprirà alle donne le porte della sua inviolata club house. Suggerimento gratuito per i chairmen: una volta tanto non facciano gli scozzesi e provvedano ad attrezzare le toilette come si confà alle signore... bidet inclusi!

5 Phil Mickelson. Multato. Bloggers statunitensi sostengono che la sanzione pecuniaria gli sarebbe stata inflitta dai piani alti del noto marchio americano di attrezzatura che lo sponsorizza. Motivo del contendere: l'assenza ingiustificata di Phil a molte delle gare del Pga tour successive alla Ryder Cup. Se la notizia trovasse conferma, scontata la battuta: i bastoni di quella marca sono fatti per perdonare. I dirigenti no.