Cronache

Savona, autista trovato positivo all'alcotest: doveva portare bimbi in gita

Trovato positivo all'alcoltest durante il controllo preventivo prima della gita: ritirata la patente all'autista che doveva trasportare i bimbi delle elementari a Savona

Savona, autista trovato positivo all'alcotest: doveva portare bimbi in gita

Potenziale tragedia evitata questa mattina a Savona, dove una pattuglia della polizia stradale ha sottoposto a un controllo un autobus noleggiato dalla scuola e che avrebbe dovuto poertare in gita i bimbi delle elementari.

Un controllo preventivo che è stato esteso al conducente del veicolo. L'autista è risultato positivo all'alcoltest. Per questo i crica cinquanta alunni non sono saliti sul bus, mentre all'uomo è stata ritirata la patente.

La polizia sottolinea che i controlli sono stati effettuati nell'ambito dei protocolli stipulati fra il Miur ed il Ministero dell'Interno e che prevedono da parte degli istituti scolastici una segnalazione alla polizia stradale delle gite scolastiche organizzate con autobus a noleggio.

Un protocollo ancora più importante dopo quello che è successo alle porte di Milano, dove un autista di origini senengalesi ha preso in ostaggio, minacciato e tentato di dar fuoco a degli adolescenti che accompagnava nel tragitto scuola-palestra.

Commenti