In via Savona il letto (da 14 metri) è da provare

All'hotel Nhow a disposizione dei visitatori un letto in poliuretano lungo 14 metri. Materassi di diverse morbidezze sono messi in sequenza per dare la possibilità di testare quello più adatto alle proprie esigenze. A Rho Pero Valeria Marini presenta la sua «Nuvola»

Si chiama «Sensory Bed», è un letto in poliuretano di 14 metri di lunghezza, che copre tutti e 7 gli ambiti del dormire, anticipando le tendenze edonistiche del 2012. Il lettone da record, presentato dalle principali aziende italiane del settore che aderiscono al progetto «Poliuretano è», rimarrà nelle sale del Nhow Hotel di via Savona per tutto il periodo del Salone del Mobile.
Come funziona? Materassi di diverse morbidezze sono messi in sequenza per dare la possibilità di testare «sensorialmente» quello più adatto alle proprie esigenze. Un indicatore posto affianco al «lettone» permetterà di scoprire qual è la densità esatta con la quale il corpo si sente più rilassato. Dal più rigido, fresco e arioso al più soffice avvolgente e rilassante, per chi ha bisogno di farsi coccolare dalla morbidezza. Il lettone è costituito da 7 diverse densità di poliuretano e ha tutti i pregi del materiale innovativo: confortevole, anallergico, traspirante, ergonomico ed ecologico perchè limita la massimo l'impatto ambientale. «Poliuretano è» è un progetto al quale aderiscono 7 aziende italiane con l'obiettivo di promuovere il materasso in poliuretano di qualità, incentivando la conoscenza delle sue caratteristiche prestazionali.
Divano protagonista anche sotto le vele di Fucksas: a presentare il suo divano, ci saraà la designer in persona, Valeria Marini. Capo simbolo della proposta il divano «Nuvola», in capitonnè impreziosito nelle pieghe da Swarovski, perle, pietre dure, in sostituzione dei classici bottoni.
La showgirl dopo la discesa in campo nella moda con la linea di abbigliamento intimo, ora si dà al design debuttando alla cinquantesima edizione con la sua nuova «Home Collection» by Mantellassi 1926. Domani al Fuorisalone, la Marini festeggierà presso la sua showroom di viale Isonzo con un cocktail il debutto della sua linea di mobili.