Savona osa col giovane Rossini

CANINO AL PIANOFORTE. Il pianista Bruno Canino questa sera nel salone del conservatorio Paganini si esibirà in un recital incentrato su Mendelssohn. Ingresso libero. Da domani a venerdì terrà una masterclass per studenti interni ed esterni.
SOLDINI AL NAUTICO. Questa mattina, al 48º Salone Nautico Internazionale, incontro con Giovanni Soldini dal titolo «Immagini e parole». Appuntamento alle 11.30 nel teatro del Mare.
STAGE DI RECITAZIONE. La compagnia teatrale Gag, Gruppo artisti genovesi, apre le iscrizioni per lo Stage teatrale «Recitazione, drammaturgia e mestieri dello spettacolo». Telefono 010211004.
ESSERE GENITORI. Prende il via oggi a Loano (ore 20.30, palazzo Doria) la nuova serie di incontri formativi «Essere genitori». Gli incontri, saranno condotti da Antonella Lanaro con la collaborazione di Roberta Madruzza.
FERROVIERI. Per la giornata del ferroviere, alle 16, nella sala rossa del palazzo civico di Savona, sarà presentato il restauro del drappo «La Madonna del trenino», a cura di Magda Tassinari, che riproduce sullo sfondo la ferrovia del Quartiere Santuario.
IN BIBLIOTECA. Alle 16.30 visita guidata alla biblioteca Berio. Per partecipare prenotare al numero 010 5576030.
LAVORO ALL’ESTERO. Alla Città dei mestieri di Cornigliano, via Cervetto 35, alle 10 saranno illustrate le modalità per la ricerca di lavoro, stage o volontariato all’estero.