Scala, ultima replica per «Il Giocatore»

Oggi. Alla Scala, alle 20, prende vita l’ultima replica dell’opera di Prokofiev Il Giocatore diretto da Daniel Barenboim. Nella Basilica di San Simpliciano, alle 21, Concerto Koln interpreta musiche di Vivaldi, Telemann, Locatelli, Bach, Sammartini.
Domani. Nella Chiesa di Santa Maria Incoronata di corso Garibaldi, alle 21, si esibisce il violinista Alessio Bidoli. Al Teatro Dal Verme, alle 21, l’Orchestra dei pomeriggi musicali diretta da Marco Zuccarini interpreta Il trittico Botticelliano di Respighi.
Mercoledì. Alla Scala, alle 20, Daniel Barenboim dirige l’Orchestra della Staatskapelle Berlin. In programma composizioni di Anton Brukner.
Venerdì. A Palazzo Isimbardi continua la rassegna con l’Orchestra dei pomeriggi musicali. In programma musiche di Boccherino, Villa Lobos, Moody. Per Musica in Villa (Villa Reale), alle 21, il pianista Davide Cabassi propone musiche di Brahms.
Sabato. Per Musica in Villa, alle 21, si esibiscono Saba Angiana, voce; Taté Nsongan, chitarra e djembè; Cheilk Fall, kora e diembè; Martino Roberts, basso.
Domenica: I cameristi della Scala in Omaggio al Duomo. In programma musiche di Galante, Vivaldi, Mozart, Collima. Con il Coro di voci bianche della Scala e i violoncelli solisti di Massimo Polidori, Alfredo Persichelli.