Scandalo intercettazioni "Rebecca la rossa" lascia Arriva Tom Mockridge

Finita al centro dello scandalo che ha costretto il gruppo di Murdoch a chiudere il tabloid <em>New of the World</em>, l’amministratore delegato di
News International, Rebekah Brooks, si è dimessa. Al suo posto va l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge

Londra - L’amministratore delegato di News International, Rebekah Brooks, si è dimessa. Lo ha annunciato oggi un portavoce del gruppo americano di Rupert Murdoch, News Corp. "Posso confermare che si è dimessa, informeremo i dipedenti di News International", ha detto alla France presse il portavoce. Il gruppo britannico di Murdoch è stato travolto nelle ultime settimane dallo scandalo delle intercettazioni illegali condotte dalle sue testate ai danni di politici, vittime della criminalità, familiari delle vittime degli attentati terroristi e parenti dei soldati uccisi al fronte.

Alla base della decisione Dietro la decisione di Murdoch - che fino all'ultimo ha difeso la Brooks - oltre al tentativo di salvare il figlio James, ha pesato con ogni probabilità le parole del principe saudita al Walid, secondo azionista di News Corp con il 7%, che in un’intervista alla Bbc ne aveva chiesto la testa. Brooks era considerata l’anima nera del gruppo, travolta dallo scandalo del News Of The World, il tabloid domenicale chiuso domenica scorso dopo 168 anni, per lo scandalo intercettazioni legali e le mazzette alla polizia. 

Le accuse di Elisabeth Murdoch La figlia di Rupert Murdoch, Elisabeth, aveva punta il dito contro Rebekah per lo scandalo delle intercettazioni che ha travolto il gruppo News International. Stando a quanto rivelato oggi dal Daily Telegraph, Elisabeth, 42 anni, si sarebbe "scagliata" contro l’ex amministratore delegato dell’azienda britannica del padre ed ex direttore del News of the World, confidando ad alcuni amici che sarebbe stata Brooks a "fottere il gruppo".

Arriva Tom Mockridge L’attuale amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, assumerà la guida del gruppo News International, andando a prendere il posto di Rebekah Brooks. Laura Cioli, Chief Operating Officer, e Domenico Labianca, Chief Finance Officer, assumeranno ad interim le responsabilità di Mockridge in Sky Italia.