Scendere in campo costa soltanto venti euro

BERNA, 31 agosto 2018. Si è svolto ieri a Berna, nella sede dell’Unione Calcistica Mondiale, il sorteggio dei dieci Show Man Soccer per il girone d’andata del primo Campionato Unificato Interimperiale che inizierà domani. Ecco i loro nomi con le relative squadre e nazioni di appartenenza: Rudolf Rifininnira (Albinoleffe, Italia); Paul Fronciasca (Wrexham, Galles); Cornelius Pajuada (Numancia, Spagna); Theo Cuntu (Almelo, Olanda); Alfredo Dermaicis (Lanus, Argentina); Andreij Entukio (Club Tigres, Messico); Fulgencinho (Sao Caetano, Brasile); Mario Rossi (Jubilo Iwata, Giappone); Ivan Popov (Shanxi, Cina); George Rozenthaal (Tonnerre, Liberia).
Saranno questi uomini a far vivere in presa diretta il Campionato a tutti i tifosi del mondo. Dotati ognuno di cinque microtelecamere con registratore di suoni (collocate sugli stinchi, sul petto, sulla schiena e sul capo), i dieci SMS integreranno con le loro azioni sul campo le riprese tradizionali sul canale calcistico a pagamento Footbyfoot. Al termine del girone d’andata verrà effettuato un nuovo sorteggio per rinnovare i dieci Show Man Soccer.
«Abbiamo voluto sperimentare - afferma Junichiro Geoff, direttore di Footbyfoot - un modo nuovo di proporre il calcio. Al costo di soli 20 euro a partita, lo spettatore potrà “scendere in campo” con i propri beniamini».