Schiacci la cap e l'acqua diventa Cola

Limone, arancia, cola o tonic: basta un click e la bibita è pronta. Quando vuoi tu e direttamente a casa. Si chiamano SodaStream Caps, piccole capsule colorate ricche di concentrato da «schiacciare» nell'acqua frizzante e trasformarla nella bibita preferita.
È l'ultima invenzione - uscita ad aprile scorso - di «Sodastream Italia», società leader mondiale nei sistemi di produzione domestica di acqua gasata. Sono stati necessari mesi di ricerca per arrivare a questo nuovo prodotto di bibita-fai-da-te. Bastano infatti una bottiglia di acqua frizzante SodaStream, una cap di concentrato ed un click.
Otto i gusti della confezione (costa 8,49 euro) tra cui poter scegliere: Limone, Cola, Tonic, Frutti Rossi, Gazzosa, Arancia, Mela e Pompelmo Rosa: un mix di gusti classici per chi ama la tradizione e a basso contenuto calorico per chi vuole stare attento alla linea. Pratiche e semplici da utilizzare, le SodaStream Cap possono essere una comoda ancora di salvezza per l'invito all'ultimo minuto, una festa improvvisata oppure semplicemente per togliersi la voglia di una bibita gustosa quando in casa c'è solo acqua. Tutto nel rispetto della salute. I concentrati SodaStream contengono una bassa quantità di zucchero e dolcificanti artificiali rispetto anche a altre bevande frizzanti.
Ogni capsula inoltre è costituita da materiale totalmente riciclabile.
Sodastream è presente in oltre 40.000 punti vendita in 41 paesi, occupa circa un migliaio di persone. Nel 2011 ha realizzato un fatturato di oltre 220 milioni di euro con un incremento del 39% rispetto all'anno precedente. Con 600 milioni di litri di acqua gasata prodotta ogni anno, rappresenta una delle aziende maggiori nel settore beverage (www.sodastream.it).