Schiff va al Conservatorio Gandolfi dirige la «Missa»

Valeria Pedemonte

Oggi. Alla Scala, alle 15, si esibiscono I Cameristi della Scala, diretti da Alessandro Ferrari. In programma musiche di Mozart.
Domani. In San Marco, alle 17, il soprano Daniela Sigliano, con Dario Toffolon all'organo, propongono brani di Bach, Mozart e Verdi. In Conservatorio, alle 19.30, il pianista Andràs Schiff dà vita a composizioni di Bach. Al PAC, alle 21, si esibiscono il Dedalo Ensemble diretto da Vittorio Parisi e il soprano Sonia Turchetta, nel Pierrot lunaire op. 21 di Schoenberg.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, suona l'Orchestra Sinfonica della Valle d'Aosta, diretta da Emmanuel Siffert con il violinista Francesco Manara, il violoncellista Fernando Caida Greco e la pianista Stefania Mormone. In programma musiche di Beethoven e Mozart.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, l'Orchestra e il Coro della Verdi diretti da Romano Gandolfi eseguono la Missa in Do minore K 427 per soli, coro e orchestra di Mozart. Al Dal Verme, alle 21, i Solisti dei Pomeriggi Musicali continuano il loro «Viaggio con Mozart a Milano» Questa volta sono diretti da Hanssjoerg Schellenberger, con la partecipazione del soprano Zara Dimitrova.
Venerdì. In Auditorium, alle 20.30, si replica la Missa in Do minore di Mozart.
Sabato. In Auditorium, alle 15.30 per «Crescendo in musica», l'Orchestra Verdi, con il pianista-direttore Massimo Cottica, e con il soprano Gabriella Locatelli, propone su musiche di Mozart Wolfi, bambino prodigio.
Domenica. Alla Palazzina Liberty, alle 10.30, l'Orchestra da Camera Milano Classica diretta da Massimiliano Caldi, interpreta musiche di Myslivecek, Haydn e Mozart.