Sport

Schumi deludente e sbiadito, lo difende solo Ecclestone

Il patron della F1: «Michael vincerà di nuovo. Chi lo critica si sbaglia. Lui merita di più. Non sottovalutatelo»

«Michael vincerà di nuovo. Chi lo critica si sbaglia. Lui merita di più. Non sottovalutatelo».
Bernie Ecclestone è tra i sostenitori più convinti di Michael Schumacher. Il 41enne pilota tedesco della Mercedes Gp sta vivendo un'annata «complicata». Il ritorno in F1, dopo 3 anni di stop, finora non sta riservando soddisfazioni al 41enne ex ferrarista. Per Ecclestone, patron del Mondiale, la situazione non è così negativa.
«Il ritorno di Michael con la Mercedes ha qualcosa di magico. Non so se ci sia un'altra combinazione altrettanto affascinante. Le potenzialità di successo sono straordinarie», dice Big Bernie in una conversazione con il sito ufficiale della F1. «Forse Fernando Alonso e la Ferrari costituiscono un altro abbinamento che mi viene in mente. Michael è un capitale per ogni team. E la Mercedes può risparmiare un sacco di soldi perchè può fare a meno di un team manager: Michael è già stato il boss alla Benetton e alla Ferrari...», aggiunge ridendo.
Il sette volte campione del mondo ha raccolto solo piazzamenti modesti nelle prime 4 gare del 2010. «I risultati non dipendono solo da Michael. Sono legati anche al fatto che la Mercedes non sta rendendo come la Red Bull e la McLaren», dice puntando il dito anche contro le frecce d'argento. In realtà, la Mercedes Gp sta ottenendo risultati. Ma non con Schumi.

Nel Gp di Cina, a salire sul podio è stato Nico Rosberg, che finora ha sempre vinto le sfide in famiglia con l'illustre compagno di squadra.

Commenti