Viaggi

Sci, festa con gli azzurri sul ghiacciaio della Val Senales

Appuntamento da venerdì 21 a domenica 23 aprile con i campioni del team Fisi. Festa dello sport con dimostrazioni, gare e incontri con gli atleti

Sci, festa con gli azzurri sul ghiacciaio della Val Senales

Sciare, fare sci di fondo e andare in snowboard con le star del team Fisi di Coppa del Mondo, un appuntamento davvero speciale per gli appassionati dello sport alpino e per i fan dei campioni perché per tre da venerdì 21 a domenica 23 aprile, l’associazione sciistica italiana chiude una delle sue stagioni migliori con un rilassante happening sulla neve del ghiacciao della Val Senales, in Alto Adige. Ghiacciaio, ricordiamo, che a prima dell’inizio della stagione agonistica è teatro della preparazione e degli allenamenti di campioni e squadre nazionali.

Molti volti conosciuti hanno confermato la loro presenza. Verranno rappresentati in particolar modo i team di sci e snowboard degli azzurri: Federica Brignone, Christof Innerhofer, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Maurizio Bormolini, Laura Pirovano e Nadya Ochner, che saranno sulle piste del ghiacciaio rispettivamente venerdì e sabato; Manuela Mölgg e Patrick Thaler invece sabato e domenica; Dominik Paris venerdì e domenica; Michela Moioli in tutti e tre i giorni, Emanuel Perathoner e Omar Visintin venerdì e il biatleta Dominik Windisch sabato. E non sono escluse altre conferma di partecipazione a quella bella festa dello sci.

La Fisi e le Funivie Ghiacciai Val Senales hanno preparato un programma interessante per tutti gli appassionati. Così le star mostrano sulla pista Leo-Gurschler, come si affronta nella maniera più efficace un percorso e come si riconoscono le parti più difficili in anticipo per evitare errori. E ci sarò anche una una gara di slalom gigante. Inoltre è in programma un duello tra sciatori e snowboarder italiani. Sulla pista di fondo del ghiacciaio gli atleti di biathlon e le star di sci di fondo mostrano la tecnica corretta di skating e, naturalmente, non può mancare il divertimento in baita.


In questi tre giorni tutti i soci Fisi ricevono il biglietto giornaliero a metà prezzo, valido anche per l’Ortler Ski Arena.
Foto: Fisi

Commenti