Sport

Sci, l'Italia chiude la Coppa Razzoli vince l'ultimo slalom

L'azzurro, ottavo dopo la prima manche, rimonta nella seconda e chiude al primo posto bruciando l'austriaco Matt per tre soli centesimi. Terzo il tedesco Neureuther. Successo dell'emiliano nella gara chiude le finali di Coppa del Mondo

Sci, l'Italia chiude la Coppa 
Razzoli vince l'ultimo slalom

Lenzerheide - La zampata del Razzo all'ultimo respiro. Lo slalom speciale uomini di Lenzerheide, ultima gara individuale della stagione di Coppa del Mondo di sci, è stato vinta dall’azzurro Giuliano Razzoli in 1'25"72 davanti all’austriaco Mario Matt in 1'25"75 e al tedesco Felix Neureuther. Grande rimonta nella seconda manche dell'azzurro che, al termine della prima era ottavo a 72 centesimi dal leader, proprio l'austriaco Matt. Nono posto per Manfred Moelgg (terzo al termine della prima frazione), 16esimo Innerhofer, 22esimo Deville. La coppa di slalom è stata vinta dal croato Ivica Kostelic, già detentore della Coppa del Mondo e di quella di supercombinata.

Gioia dopo Vancouver "È stata una stagione durissima, iniziata con un incidente, andata avanti con tanto lavoro ma anche con errori in qualche gara e pure un pò di sfortuna. Ma io meritavo di più e lo sapevo: finalmente sono tornato a vincere. È stata una stagione che mi ha insegnato molto" dice pieno di gioia il 26enne azzurro dell’Esercito. Felice così, ed avvolto nel tricolore, lo si era visto solo a Vancouver. Per lui questa è la seconda vittoria in Cdm ed il secondo podio stagionale. "Per Giuliano ci voleva proprio: ha lavorato un sacco, ha avuto un po' di sfortuna, ma ha tenuto. Adesso è tornato anche nel primo gruppo e ripartirà con rinnovato slancio negli allenamenti per la prossima stagione. Meglio di così non poteva andare" commenta a sua volta felicisssimo il ct Claudio Ravetto.

E poi è tutto un coro a squarciagola al momento della premiazione, con l’Inno di Mameli che avvolge Il traguardo di Lenzerheide: una vittoria per i 150 anni dell’Italia.

Commenti