Sciopero Venerdì nero per il traffico: mezzi pubblici fermi per quattro ore

Ennesimo venerdì nero per i trasporti in città e in tutto lo stivale. La Filt Cgil infatti ha aderito allo sciopero generale nazionale di 4 ore.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici l’agitazione è prevista dalle 18 alle 22: durante questa fascia oraria saranno quindi possibili disagi e ritardi su autobus, tram, metropolitane. (Per informazioni: www.atm-mi.it e numero verde 800.808.181). A Como, per la funicolare Como-Brunate gestita da Atm, possibili disagi, dalle 10 alle 14.
Il personale aereo si asterrà dal lavoro dalle ore 10 alle 14. Alitalia sta predisponendo misure preventive per ridurre i disagi dei passeggeri, mentre Sea garantisce tutti i servizi aeroportuali. I voli previsti tra le 10 e le 14 potranno subire modifiche nell’orario di partenza. Verrà ridotto il numero di voli nazionali e internazionali, mentre i voli intercontinentali saranno tutti operativi seppure con possibili variazioni negli orari.(Per informazioni e assistenza, tel: 800.650.055. È possibile verificare lo stato del proprio volo sul sito www.alitalia.it).
Le ferrovie annunciano che i tragitti a lunga percorrenza non subiranno disagi, mentre i treni locali si fermeranno dalle 14 e le 18.