Sport

La scommessa di Barack: "Vincerà Kansas"

Al via il torneo finale della Ncaa, la lega di basket dei college americani. Anche quest'anno Espn ha fatto fare i pronorici al presidente Obama. Che l'anno scorso ci aveva azzeccato incoronando North Carolina. Guarda il video

La scommessa di Barack: "Vincerà Kansas"

Kansas vincerà il torneo NCAA 2010: Barack Obama, presidente degli Stati Uniti, si sbilancia nel pronostico alla vigilia del primo turno del torneo universitario di basket. Tra domani e dopodomani è in programma il primo round della competizione a cui prendono parte 64 college e che monopolizza l'attenzione dell'intero paese, tradizionalmente in presa alla «march madness», la follia di marzo. L'epilogo è in programma con la Final Four in programma a Indianapolis dal 3 al 5 aprile e secondo Obama,in finale Kansas batterà Kentucky. Il presidente ha compilato tutto il tabellone, raccogliendo per il secondo anno consecutivo la sfida proposta dal network sportivo Espn. Lo scorso anno, nel «presidential bracket» Obama aveva indicato North Carolina come campione NCAA e aveva azzeccato la previsione. In Italia il torneo delle future stelle del basket sarà trasmesso da ESPN America (canale 214 di Sky). Anche i pronostici degli esperti convergono sulle due migliori squadre della regular season: Kentucky e Kansas (entrambe hanno chiuso la stagione regolare con un record di 32 vittorie a fronte di 2 sconfitte). Il torneo si apre con il primo e secondo turno (dal 18 al 21 marzo), lo Sweet 16 (25-26 marzo), l'Elite 8 (27-28 marzo).

L'atto conclusivo della stagione (la Final Four) è invece in programma al Lucas Oil Stadium di Indianapolis dal 3 al 5 aprile.

Commenti