Con uno sconosciuto o in un camerino Ecco le fantasie sessuali delle italiane

Il 30% considera la vasca idromassaggio come un luogo molto sexy dove fare
l’amore. Un’indagine di <em>Men’s Health</em> svela i desideri più reconditi delle donne italiane: dalla lavatrice alle rotaie del treno

Milano - Il 30% delle donne considera la vasca idromassaggio come una soluzione antistress molto potente, ma soprattutto un luogo molto sexy dove fare l’amore. A rivelarlo è un’indagine di Men’s Health condotta su un campione di mille donne e pubblicata nel nuovo numero.

La domanda del sondaggio è stata: “Dove vorresti provare a fare sesso almeno per una volta?”. Le risposte hanno dato esiti molto interessanti. Un desiderio recondito è fare sesso in un luogo sconosciuto. Lo dice il 28% delle intervistate, che considera un’anonima stanza d’albergo come evasione dalla quotidianità, che è il principale colpevole dello stress, nemico micidiale per la libido. Il 22% vorrebbe farlo “uguale ma diverso”: nel letto ma senza smettere di sperimentare. Per il 16% invece il camerino di un negozio rappresenta il luogo proibito. Questo desiderio, inoltre, è tipicamente femminile, perché per il cervello delle donne, secondo studi condotti dall’università del Kentucky, lo shopping è una droga che favorisce l’erotismo, in quanto libera la dopamina (l’ormone del benessere).

Secondo il 12% delle risposte la cucina resta sempre nella top list dei posti scomodi ma erotici, come anche la lavatrice. Un 11% rivela che amerebbe farlo sospesa in aria, ad esempio su un amaca. Posto classico ma pittoresco, confermato dal 9%, è l’auto. Preferite ovviamente le familiari spaziose. Il 6% si rivela amante della natura e lo farebbe nei boschi ma sotto la “tenda giusta”. Non mancano le donne acrobatiche (4%), che userebbero la palla svizzera (fitball), oltre che per tonificare i muscoli, anche come base d’appoggio per fare l’amore. Infine l’1% delle mille intervistate mostra interesse per il treno, ma non a bordo. Infatti la vera idea che stuzzica le loro fantasie sessuali sono le rotaie.