Alla scoperta dei tesori dei Rolli

Per tutta l’estate, sempre di sabato pomeriggio, i prestigiosi palazzi genovesi che appartengono al Sistema dei Rolli - riconosciuti lo scorso anno dall’Unesco come patrimonio dell’umanità - aprono le loro porte ai visitatori interessati a conoscere il segno più sfarzoso della Genova rinascimentale e barocca.
“Itinerari d’estate, all’ombra di palazzi e giardini“ - questo il nome dell’iniziativa che il Comune di Genova organizza fino alla fine del mese di settembre - permetterà ai partecipanti (al costo di 10 euro) di seguire i diversi itinerari previsti nel corso delle visite guidate ai magnifici palazzi appartenenti al Sistema dei Rolli.
Un’occasione per conoscere, comprendere e ammirare l’eccezionale sviluppo dell’edilizia privata genovese, che ha contraddistinto i secoli passati e che ancora oggi, soprattutto dopo il prestigioso riconoscimento dell’Unesco, costituisce un patrimonio immobiliare, storico e culturale unico al mondo.
Appuntamento e prenotazioni in via Garibaldi, al Bookshop dei Musei di Strada Nuova di Palazzo Tursi. La partenza delle visite guidate (fino ad esaurimento posti) è fissata alle ore 15.30. Per ulteriori informazioni si può chiamare lo 010/2759185.