Alla scoperta dell’Europa con le crociere Silversea

Sedici itinerari diversi per un soggiorno extralusso. Tra le mete S. Pietroburgo, Reykjavik e Stoccolma. Relax, cultura e una cucina pluripremiata

Viviana Persiani

«Gli ospiti che scelgono Silversea fanno parte di una clientela esigente, alla ricerca di una proposta turistica variegata e sempre nuova: la serie Mari del Nord è la risposta su misura per chi desidera arte, cultura, paesaggi straordinari e nuovi ogni giorno, il tutto servito con classe ed eccellenza». Enrico Origone, vicepresident sales continental Europe di Silversea, la compagnia innovatrice in tema di crociere di lusso, ha così spiegato la scelta di proporre, al proprio pubblico, ben 16 itinerari diversi per scoprire, da una visuale diversa, alcuni dei territori più belli del Vecchio continente. «Le nostre navi garantiscono un soggiorno extra lusso in capo al mondo, con soste di due o tre giorni in luoghi unici come la San Pietroburgo delle notti bianche, ma a prezzi speciali».
In effetti, la «Venezia baltica» è solo una delle mete che i clienti Silversea potranno raggiungere. Come tralasciare, infatti, il campanile gotico di Rostock, o quella Reykjavik che sembra partorita da uno dei suoi vulcani. O ancora Stoccolma, la più piccola metropoli del mondo dotata di quel suo carattere cosmopolita che la allinea alle maggiori capitali europee? La nuova collezione di itinerari permetterà al privilegiato turista di vivere esperienze uniche come risalire la Gironda fino a Bordeaux, entrare in Londra attraverso il Tower Bridge, o navigare la Neva fino a San Pietroburgo e fermarsi proprio di fronte all’Hermitage». Il tutto con un contorno naturale fiabesco, con a corollario il sole di mezzanotte o i fiordi norvegesi, scenari che saranno attraversati, sulla Silver Cloud o la Silver Whisper, usufruendo anche di riduzioni di prezzo fino al 40 per cento. Insomma, cosa c’è di meglio per abbinare il panorama agli agi delle spaziose suite, alla pluripremiata cucina, all’attenzione al dettaglio della famosa accoglienza italiana e dei numerosi servizi garantiti dalla filosofia all-inclusive, con mance, bevande, champagne, vino e liquori compresi nel prezzo. Diverse poi le estensioni opzionali a terra pre e post-navigazione, comprensivi di soggiorni in hotel de-luxe, trasporti e trasferimenti, visite guidate e alcuni pasti. Con crociere in partenza da Copenhagen o Stoccolma, a esempio, ecco cinque notti per la proposta «Gli splendori dei Romanov» alla scoperta dei tesori storico-artistici di Mosca e San Pietroburgo. Da Lisbona, invece, si potrebbe sfruttare il programma di tre notti «Il passato regale del Portogallo» che propone la scoperta delle rovine romane di Con’mbriga, importante centro archeologico datato secondo secolo a.C. conosciuto oggi come Coimbra, antica capitale della nazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, oltre alle migliori agenzie di viaggio, si può telefonare al numero verde 800732732 o spedire una mail all’indirizzo info@silversea-italia.it. Continuano intanto i preparativi in vista dell’atteso Giro del mondo 2007 in 126 giorni, un viaggio da sogno (si parte da Fort Lauderdale, in Florida, il 15 gennaio) che permetterà, ai fortunati partecipanti, di navigare attraverso 3 Continenti, solcando 7 mari e facendo tappa in 61 destinazioni, con tanto di suggestivi tour extra calendario come, a esempio, i due giorni e una notte che si potranno trascorrere a Luxor, con cena di gala presso il sito di Habu, in compagnia dell’egittologo Zahi Hawass, alla scoperta dei tesori archeologici della Valle dei Re, di Karnak. I dettagli e il calendario completo di questa Magic 2007 World Cruise si possono reperire al sito www.silversea.com.