Scotti presenta i record: anche il proprio da conduttore?

Aveva detto di sentirsi troppo utilizzato da Mediaset e poi si era corretto riconoscendo che era stato lui stesso a farsi ingolosire dalle allettanti proposte di Canale 5. Da metà marzo, dopo aver magistralmente scortato in porto Paperissima (media del 20% circa) e consumato un meritato periodo di riposo, l’inaffondabile Gerry Scotti si metterà alla guida dello Show dei record, il varietà della serie strano ma vero che nelle scorse edizioni era stato presentato da Barbara D’Urso.
Cinema, politica e polemiche Sarà il momento politico, sarà la domanda di una televisione civile, fatto sta che si torna a vedere cinema politico e d’autore anche nei canali generalisti. Dopo i buoni risultati su La7 (6.26%) de Il divo di Paolo Sorrentino con annesso dibattito alla Matrix condotto da Mentana, stasera su Raitre va in onda Il trasformista di e con Luca Barbareschi (curioso quando un’opera sfugge di mano al suo stesso autore...), mentre in primavera arriverà su qualche rete Rai con sicura appendice di polemiche anche Il caimano di Nanni Moretti.
Pochi ascolti sotto il Cielo di Sky Un tantino deludenti i risultati della prima rilevazione Auditel settimanale di Cielo, il canale digitale di Sky. Dal 30 gennaio al 5 febbraio ha totalizzato una media nelle 24 ore dello 0,27 per cento. In testa alla classifica dei canali free c’è sempre Boing con l’1% abbondante. A seguire si alternano Rai4 e La5, appena sotto l’1, e Iris attorno allo 0,8%.
La Santanché della Cortellesi Ha un po’ l’aria della prima della classe Paola Cortellesi quando calca il palco degli Arcimboldi di Zelig. Tuttavia bisogna riconoscere che la sua parodia di Daniela Santanché - chioma vaporosa, tacchi a spillo, voce stridula, due boys al guinzaglio di pelle svestiti - è un gradino sopra tutti i numeri comici della serata. Più che umorismo, satira col graffio.
Gli Sgommati a tutte le ore Sempre più interattiva SkyUno sta spingendo in tutti i modi la nuova striscia degli Sgommati nella quale da questa settimana si aggiunge come instant contributor la misteriosa Sora Cesira, autrice delle cliccatissime (1,5 milioni di contatti in tre giorni) The Arcore’s Night. In onda tutti i giorni alle 21, chi si sintonizza sul canale 109 schiacciando il tasto verde può rivedere in qualsiasi momento l’ultima puntata o quelle precedenti...