Sport

Scudetto, Inter sempre in quota

Aria di festa e campionato di calcio che va in vacanza per un paio di settimane. È il momento di fare i primi bilanci e quello dell'Inter è senz'altro positivo, dato che conduce la classifica con 6 punti di vantaggio sulla Juventus e nove sul Milan. Quindi le quote antepost per il titolo recitano Inter a 1,33 Juventus a 5 e Milan a 7, mentre la quarta in classifica, la Fiorentina è offerta a 100 contro 1.
Diamo un'occhiata alle scommesse testa a testa: Inter Milan vede i nerazzurri ovviamente strafavorito a 1,15 mentre il Milan in ritardo di nove punti a 4,30. Poi c'è lo scontro tra Fiorentina a 1,57 e il Napoli a 2,15. Molto equilibrato quello tra Udinese a 1,80 e il Palermo a 1,83 che ci sembra da puntare vista la crisi che ha colpito la squadra di Marino.
In serie B derby tra Empoli e Livorno a pari quota 1,82 per chi a fine campionato avrà collezionato più punti.
Per la coppa Italia favorita è ancora l'Inter alla quota non disprezzabile di 4,5 seguita dalla Lazio a 5,5 la Juventus a 6,5 stessa quota del Napoli, mentre la Roma che spesso arriva in finale è offerta a 7.
Insomma un grande equilibrio e un tentativo sulla Lazio si può fare visto che non essendo impegnata nelle coppe internazionali potrebbe prendere sul serio la coppetta. Stesso discorso per il Napoli che però ha chiuso male l'anno con la sconfitta di Torino che ha un po’ macchiato l'ottimo campionato. Infine un consiglio sulla Champions League. La Juve è offerta a 2 nel passaggio del turno contro il Chelsea e a noi sembra davvero un buon affare puntare sui bianconeri di Ranieri che da tanto aspetta di fare uno scherzetto alla sua ex squadra.
Meritano attenzione anche la Premier League che, a differenza del nostro campionato, non va in vacanza. Impegni non proibitivi per Manchester United, atteso dallo Stoke City, Chelsea che ospiterà il West Bromwich a Stamford Bridge e Liverpool impegnato in casa contro il Bolton.

Qualche rischio in più per l’Arsenal contro l’Aston Villa.

Commenti