Scudetto, Snai estromette il Milan

Massimo Bertarelli

Una storia che si ripete: la Juve accelera, gira con un punteggio mai visto e la sua quota scudetto ovviamente scende ancora. Una settimana fa queste erano le posizioni delle tre grandi: Juventus a 1.20, Milan a 6.50, Inter a 7.50. Così sono cambiate ieri dopo le previste vittorie interne di bianconeri e nerazzuri e la mezza sorpresa della sconfitta rossonera a Roma: Juve a 1.15, Inter a 7 e Milan a 11. Alla Fiorentina non è bastato la sofferta vittoria interna (ma sul neutro di Perugia) con il Chievo per staccarsi dal gruppone a 100.
Neanche il tempo di tirare il fiato e domani sera già è in calendario la prima di ritorno. Stavolta la favorita più netta, fra le tre aspiranti al titolo, è l’unica che gioca in casa, il Milan (1.20) che riceve l’Ascoli (11), mentre l’Inter è a 1.45 sul campo del Treviso (7.50) e la Juventus addirittura a 1.58 a Verona con il Chievo (6). Il triplo non vale molto, comunque un po’ più del consueto: 1.75. Chi invece volesse provare il brivido di una scommessa pazza, potrebbe tentare il triplo opposto, con le vittorie dei tre Davide contro i tre Golia: un multiplo che vale (sulla carta) 494 volte la puntata, ma che in realtà, superando i massimali dei punti Snai, moltiplicherebbe la giocata iniziale di 240 volte. Sotto la pari ci sono soltanto altre due squadre: la Roma (1.50) che ospita la Reggina (7) e il Palermo (1.65) che riceve il Parma (5.30). Grande equilibrio quindi per le altre cinque sfide, dove la base potrebbe essere qualche pareggio.
Stasera intanto tocca alla serie B con la terza di ritorno. Le maggiori candidate alla vittoria sono tre squadre di alta classifica in corsa per la promozione: l’Atalanta (1.55) che riceve il Piacenza (7), il Torino (1.60) che ospita l’Arezzo (7) e il declinante Mantova (1.65) che aspetta il Bari (6). Più su, ma sempre sotto la pari, la coppia formata da Avellino e Bologna (a 1.85) che affrontano in casa rispettivamente Catanzaro e Verona (entrambe a 4.60). Il quintuplo delle favorite pagherebbe piuttosto bene: 13 volte la puntata.
Infine due parole sul football americano, che anche da noi conta su molti appassionati. Per la conquista del superbowl è favorito il Denver (2.50) su Seattle (2.75), Pittsburgh (4.50) e Carolina (5.50).