Una scuola per imparare a fare politica

«In cammino verso il Pdl: una presenza e una politica al servizio della persona e del bene comune»: è questo il titolo della Scuola di formazione politica che verrà organizzata dal coordinamento genovese di Forza Italia da domani al 29 novembre. «La gente - spiega Mario Baroni, responsabile della formazione di Forza Italia a Genova e coordinatore della scuola - vuole una politica che sia attenta ai bisogni, al servizio della persona e che abbia come fine ultimo il bene comune. E un partito libero che vuole essere vicino alle esigenze e alla vita reale dei cittadini deve avere come prima preoccupazione la cultura, i contenuti e l’educazione», senza lasciarsi ridurre a slogan e propaganda.
Concorda l’onorevole Roberto Cassinelli, coordinatore metropolitano degli azzurri, secondo cui «rivestiamo oggi un ruolo e una funzione sociale che ci impongono un’attenta riflessione e dovranno indirizzare il nascente Partito della libertà verso una politica che ponga la persona al centro della propria azione, per realizzare le aspirazioni dei cittadini». La scuola di formazione, aggiunge il parlamentare genovese, «nasce per dare ai nostri eletti e ai nostri dirigenti gli strumenti necessari per mettere in pratica, nella loro quotidiana attività politica, i valori che costituiscono il nostro movimento. Ma sarà anche un’ottima occasione, per i cittadini, per ascoltare relatori di grande qualità che tratteranno i temi dell’attualità politica. In pochi giorni abbiamo ricevuto decine di iscrizioni - conclude Cassinelli - e ciò dimostra come i genovesi abbiano voglia della politica vera, quella fatta di contenuti e non solo di parole al vento».
Gli incontri si terranno nella sede di Forza Italia, in viale Sauli 4/7, dalle 18 alle 19 e 30, oltre a domani, lunedì prossimo, il 3, il 10, il 17 e il 20 novembre.
Il costo d’iscrizione al corso è di 20 euro. È possibile iscriversi via e-mail (coordinamento@forzaitaliagenova.it), via telefono (010.8938250) oppure direttamente in sede. Ogni altra informazione all’indirizzo www.forzaitaliagenova.it.