Scuoti il cellulare, cambia la canzone

Allarga le fila dei Walkman Phone con un nuovo modello di punta il W910i di SonyEricsson. Anche se le dimensioni non sono veramente tascabili come il sottilissimo 880i, il peso è stato ridotto al minimo: 86 grammi. È un dispositivo per gli amanti della musica, ma non solo.
Si tratta infatti di un terminale Hsdpa, il 3G ultraveloce, che ha molti vantaggi, come la possibilità di scaricare dati fino a 3,6 Mbps, ma riduce sensibilmente l’autonomia della batteria: appena 3 ore di conversazione, contro le 9 raggiunte utilizzando lo standard Gsm. Per esempio, le immagini ruotano automaticamente a seconda della posizione del telefono.
La funzione Shake Control, permette di passare da un brano musicale all’altro semplicemente agitando il cellulare. Con Track Id è invece possibile riconoscere una qualsiasi canzone registrandone pochi secondi e inviando la richiesta al server di SonyEricsson che risponde immediatamente con un sms contenente le informazioni più importanti: titolo, autore, album.
Non mancano grandi giochi stile Playstation e una fotocamera da 2 megapixel. È venduto in esclusiva almeno per il momento da Tim e Vodafone con un prezzo di circa 350 euro.