Cronaca locale

Se la città diventa uno zoo: cinghiali e scimmie per strada

Un cinghiale di quasi due quintali annegato nel Naviglio e una scimmietta che si aggira per il centrale viale Papiniano, con Milano che in due giorni si trasforma in un curioso zoo aperto

Se la città diventa uno zoo: cinghiali e scimmie per strada

Milano - Un cinghiale di quasi due quintali annegato nel Naviglio e una scimmietta che si aggira per il centrale viale Papiniano, con Milano che in due giorni si trasforma in un curioso zoo aperto.

Milano come uno zoo Intorno alle 15.20 di ieri un cittadino segnalava all’allibito operatore del 113, la presenza di una piccola scimmia che si aggirava nello spartitraffico di viale Papiniano. Immediato l’intervento di un equipaggio di una Volante che è riuscita a scovare e bloccare l’animale che per fortuna non ha tentato la fuga su uno dei grossi alberi che tagliano in due il trafficato viale. Il primate è stato consegnato dagli agenti ai colleghi del Corpo forestale dello Stato che lo hanno classificato come un gibbone e poi lo hanno affidato a un centro per animali. Come se non bastasse intorno alle 7.30 di questa mattina, i vigili del fuoco hanno ripescato, non senza difficoltà, dalle acque del Naviglio Grande, sull’Alzaia, un cinghiale di quasi due quintali agonizzante.

L’animale, che non si capisce come sia arrivato in centro città, è deceduto poco dopo nonostante l’intervento di un veterinario dell’Asl.

Commenti