Sanremo 2012

Se la farfalla di Belen fa dimenticare all'Italia i sermoni di Celentano

Ieri gli italiani sdegnati dalle farneticazioni del Molleggiato, oggi tutti a interrogarsi se Belen indossava gli slip (guarda le foto). Svelato il segreto della showgirl: ecco il "C-string"

Se la farfalla di Belen fa dimenticare all'Italia i sermoni di Celentano

Un festival di Sanremo a dir poco hot. Interventi al cardiopalma che fanno andare di traverso la cena, frame softcore che mozzano il fiato e pure qualche gag riuscita che strappa uno straccio di sorriso. Sul palco dell'Ariston succede un po' di tutto, ma a tener banco non è più la musica (fa eccezione l'eliminazione di Lucio Dalla che sembra aver scatenato qualche mugugno). Se ieri, al bancone del bar, negli uffici davanti alle macchinette del caffè o in coda alle casse dei supermercati, tutti (anche i più recalcitranti) sentivano di dover dire la propria opinione sulle farneticazioni di Adriano Celentano, oggi si affrettano a interrogarsi sulla farfalla di Belen Rodriguez, nascosta in uno spacco inguinale tra due carezze di stoffa verde acqua (da una parte) e arancione pesca (dall'altra). Questione di attimi. Una falcata da prima serata che ha lasciato senza fiato il Belpaese che da ieri sera non fa che domandarsi: ma Belen indossava le mutande?

Seppur minima, nelle tematiche di Sanremo sembrerebbe esserci stata un'evoluzione. La condanna unanime contro le invettive, gli insulti e i deliranti panegirici del Molleggiato è rimbalzata sui quotidiani, sui blog e sui social network. Ma è bastata una bellissima Belen a far dimenticare tutte le polemiche. La dinamica è pressocché la stessa: le foto della showgirl argentina hanno fatto subito il giro del web. Prima in abito bianco, poi col vestito verde-arancione-fuxia (guarda le fotografie). La domanda è sempre la stessa: e sotto? Complice di una falcata mozzafiato e di uno spacco vertiginoso che non ha lasciato nulla all'immaginazione. Le telecamere piazzate davanti al palco dell'Ariston hanno colto tutto e tutto hanno trasmesso in mondo visione. Su, su e ancora più su: fino alla farfallina tatuata in zone off limits. E gli italiani a nicchiare, a interrogarsi, a strizzare gli occhi davanti al televisore per capire. Ce le ha o non ce le ha? Difficile a dirsi. Ci vorrebbe la moviola.

E la moviola c'è già. Immancabile. Fa il giro dei siti on line: le gallery di Belen cliccatissime. Regina della serata. Perché la gara hot di spacchi da brividoi con Ivana Mrazeva è stata vinta proprio dall’argentina. "Ce li ho, ce li ho gli slip... sono speciali...", ha subito assicurato la stessa Belen per evitare ulteriori imbarazzi alla direzione del Festival. Anche la 19enne modella ceca non è stata da meno: è entrata in scena sul palco dell’Ariston vestendo un abito in nero e sabbia e un top blu notte. Anche per Ivana uno spacco vertiginoso lungo la gamba sinistra: da sopra l’inguine alla caviglia, ai limiti del nudo. Eppure niente in confronto allo spacco più azzardato di Belen che si è vista "costretta", tra un sorriso e l’altro, a tirare verso l’esterno il lembo nel tentativo (vano) coprire.

Per una sera, i sermoni (noiosi e violenti) del Molleggiato sono caduti nel dimenticatoio. Le gag dei Soliti idioti hanno contribuito a mettere una pietra sopra alle figuracce della prima serata. La musica - purtroppo - è stata ancora relegata in secondo piano. Secondo fonti vicine al Festival, questa sera Adriano Celentano tornerà a calcare il palco dell'Ariston.

E la farfalla di Belen sarà solo un ricordo.

Commenti