Le ali di Milano

Sea, ViaMilano "decolla" alla Bit

Dal 16 al 18 febbraio Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, è presente con uno spazio nel padiglione 5 stand B27 C28, alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene alla Fiera di Milano

Sea, ViaMilano "decolla" alla Bit

E’ l’innovativo servizio gratuito ViaMilano la novità che quest’anno Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, presenta alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si tiene in Fiera Milano dal 16 al 18 febbraio.

ViaMilano è un servizio lanciato da Sea, che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove avrà garantito un transito assistito. Il servizio è particolarmente utile per i passeggeri degli aeroporti del Sud Italia e di tutti gli aeroporti internazionali collegati con Malpensa.

Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha innanzitutto la possibilità di “costruire” il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard. Inoltre, ha la possibilità di risparmiare sui costi del biglietto aereo e (altro plus) sulle ore totali di volo. Il servizio ViaMilano è un unicum a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet. Infatti i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie aeree facenti parte della stessa alleanza commerciale. Con ViaMilano, invece, i passeggeri potranno vedere tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto.

Si amplia notevolmente, in questo modo, l’offerta di voli possibili consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze di tempo e denaro. Utilizzare ViaMilano per il passeggero è semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in una delle boutique dei grandi brand della moda presenti all’aeroporto di Milano Malpensa, usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. ViaMilano dà anche la possibilità di accedere gratuitamente nelle Vip Lounge di Milano Malpensa. Un servizio contonuo di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Vi è, inoltre, la possibilità di usufruire di un’assicurazione sui voli acquistati. I voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e nelle principali agenzie di viaggio.

Gli aeroporti di Milano si confermano, ancora una volta, strategici per il Nord Italia, registrano un totale di 28.148.845 passeggeri, con una crescita del +4,2%, si posizionano al 2° e 3° posto tra gli aeroporti d’Italia per numero di passeggeri. Per quanto riguarda il settore Cargo, Malpensa anche nel 2011 si è confermata primo aeroporto cargo in Italia e quinta in Europa per numero di merci trasportate, registrando un +4.2% con 440.250 tonnellate di merci.

Sea è presente con uno spazio nel padiglione 5 stand B27 C28.

Commenti