Serata Billecart-Salmon per una jazz session

Torna l'appuntamento storico alla Cantina di Manuela a Milano. Questa sera, il jazz di Luciano Invernizzi e lo champagne Billecart-Salmon coroneranno una serata davvero speciale

Milano - Jazz e champagne. Anche quest'anno lo storico appuntamento si appresta a "infiammare" la movida milanese. Mercoledì sera, musica jazz e bollicine "targate" Billecart-Salmon coroneranno una serata speciale dove il pubblico sarà accolto nel romantico giardino della Cantina di Manuela a Milano.

E’ giunto il momento dell’evento clou tra quelli realizzati alla Cantina di Manuela. Si tratta, infatti, dell'appuntamento più prestigioso e - oramai - storico che, da diversi anni, "domina" la scena musicale di fine estate. Jazz & Champagne si svolgerà questa sera (a partire dalle ore 19) alla Cantina di Manuela (via Raffaello Sanzio 16, Milano, 02-4398.3048).

"Il produttore di Champagne che quest’ anno ho scelto per accompagnarci in questo evento unico sarà la prestigiosa maison Billecart-Salmon con le sue cuvèe - spiega Franco Caprino - Brut Reserve e Rosè Questa maison indipendente, quasi di nicchia, fondata nel 1818 da Nicolas Francois Billecart ed Elisabeth Salmon, molto nota e apprezzata dagli appassionati, è conosciuta per l’elevata qualità delle sue creazioni e in special modo per i Rosè che spesso, in degustazione, risultano tra i migliori della tipologia".

Ambasciatore - Importatore per l’Italia e distributore per la nostra zona di questo grande Champagne sono rispettivamente la Velier, del vulcanico Luca Gargano, e la Sama dell’amico Mario Rossi. "A questa dinamica accoppiata, sempre attenta a proporre realtà di piccola dimensione e dall’altissimo livello qualitativo, va tutto il mio ringraziamento per il prezioso supporto che mi hanno fornito", continua Caprino che ci tiene a sottolineare come, durante questo aperitivo molto particolare, il pubblico sarà "deliziato dai brani jazz eseguiti da Luciano Invernizzi jazzista di fama internazionale che mi onora della sua presenza sin dalla prima edizione". Accompagneranno il maestro Invernizzi il suo storico quartetto jazz i New Orleans Quartet.

In quest’occasione sarà sperimentato un abbinamento veramente unico nel suo genere: la musica jazz e le bollicine "targate" Billecart-Salmon per una serata speciale dove, nel romantico giardino della Cantina, il pubblico assaporerà un aperitivo veramente esclusivo. "Faranno da degno contorno le specialità (di terra e di mare) preparate dallo Chef della Cantina - conclude Caprino - come avrete capito si tratta di un evento imperdibile non solo per tutti gli amanti del jazz e dello champagne ma per tutti coloro che vorranno trascorrere un momento indimenticabile…".