Una serata a tutto jazz e recital per organo

Ferragosto in città, la musica ci viene in soccorso: un prestigioso ventaglio di appuntamenti permetteranno ai milanesi di non soffrire troppo per la lontananza del mare. Per la rassegna Notturni in Villa, la sera di Ferragosto alle 22.00, a Villa Simonetta, via Stilicone 36, si terrà la Notte della Taranta, con la compagnia di musica salentina Arakne Mediterranea.
Dalla tradizione mediterranea, a quella delle grandi città del sud degli Stati Uniti, con una serata all’insegna del jazz in stile Dixieland, con il concerto della Five Street Band. Sul palco del Teatro delle Foglie, il 16 agosto alle 21.30, salirà uno dei gruppi più rappresentativi del jazz stile «New Orleans», una band capace di rievocare con gli strumenti le atmosfere dell’America anni venti.
Di tutt’altro genere, ma di pari livello, la serata in programma mercoledì 16 agosto alla Basilica di Santa Maria della Passione, in via conservatorio 16. Dalle 21.00 in poi, la serata dal titolo «Sogno di una notte di mezza estate», offrirà agli appassionati un percorso tra le differenti atmosfere e sensazioni della notte, suggerite dai suoni soavi degli organi gemelli della chiesa, suonati dai maestri Edoardo Bellotti e Maurizio Salerno.