Sergas e Zorzi in maglia azzurra

Giulia Sergas e Veronica Zorzi (nella foto) difenderanno i colori azzurri nella Comunitat Valenciana European Nations Cup, che si disputerà al La Sella Resort di Alicante, in Spagna, dal 23 al 26 aprile. Saranno in campo le rappresentanti di venti nazioni che si contenderanno il titolo sulla distanza di 72 buche alternando due giri fourballs a due con formula Valencian Cup, una variante della Greensome Chapman.
Gli Stati Uniti schiereranno Meg Mallon e Beth Daniel, mentre l’Inghilterra si affiderà a Laura Davies e a Lisa Hall. Sono in totale 123 i titoli assommati da Mallon, Daniel e Davies che me hanno conquistati in carriera rispettivamente 18, 33 e 72.
Tra le compagini in grado di lottare per il successo, o quanto meno per l’alta classifica, oltre alle tre citate vi sono anche la Danimarca (Lisa Holm Sorensen-Iben Tinning), la Spagna (Tania Elosequi-Paula Marti), la Francia (Gwladys Nocera-Anne-Lise Caudal) e il Galles (Becky Brewerton-Lidya Hall). Il montepremi è di 325.000 euro dei quali 77.000 andranno alla compagine vincitrice.